Napoli, stop in allenamento: ecco quando torna

Un calciatore azzurro non ha potuto prendere parte al primo allenamento svolto dalla squadra a Castel di Sangro.

Per il sesto anno consecutivo Castel di Sangro ha accolto con entusiasmo l’arrivo del Napoli in Abruzzo. Il gruppo, agli ordini di Antonio Conte e del suo staff, ha cominciato a sudare e faticare allo stadio “Teofilo Patini”, dove, fino al 14 agosto, si terranno le sedute e le amichevoli. L’obiettivo è chiaro: far progredire la condizione fisica di tutti gli elementi della rosa, a partire da Kevin De Bruyne.

Napoli: si ferma Antonio Vergara

I tifosi accorsi sugli spalti hanno quindi avuto modo di ammirare le prime giocate dei propri beniamini. Tuttavia, alla sgambata effettuata ieri non era presente Antonio Vergara. Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, il giocatore originario di Frattamaggiore si è fermato per un affaticamento.

Antonio Vergara
Napoli: si ferma Antonio Vergara, SpazioNapoli.it

Questo problema dovrebbe tenerlo lontano dal campo per qualche giorno. La sensazione, in ogni caso, è che non si tratti di nulla di particolarmente preoccupante. Il classe 2003, rientrato da un triennio di prestiti (prima alla Pro Vercelli e poi alla Reggiana), avrà presto l’occasione di provare a mettersi in luce agli occhi di Conte.

Con molta probabilità il suo futuro sarà lontano da Napoli, ma la speranza di dare un seguito importante alla convocazione per il precampionato fungerà sicuramente da stimolo. Che sia in maglia azzurra o con un’altra divisa, Vergara vuole recitare un ruolo da protagonista nell’annata che sta per iniziare.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie