SSC Napoli, comunicato ufficiale: la prima diagnosi sull’infortunio di Olivera

Grande preoccupazione tra i tifosi del Napoli per l’infortunio di Mathias Olivera: la SSC Napoli ha diramato un comunicato ufficiale con la prima diagnosi.

Cominciato il ritiro di Castel di Sangro in casa Napoli, con la squadra azzurra che ha così iniziato gli ultimi lavori che porteranno all’inizio della prossima stagione. C’è ancora tanto da fare per Antonio Conte a la rosa azzurra che dovrà farsi trovare pronta per quello che sarà il punto di Start della Serie A. Dopo quanto fatto in quel di Dimaro Folgarida, la speranza è quella di poter completare l’organico con gli ultimi colpi di mercato, andando così a mettere mano sulla squadra a disposizione di Conte.

Infortunio Olivera
Napoli, Olivera si fa male: ecco cosa è successo – spazionapoli.it

Carichi di lavoro, grande sforzo fisico, abnegazione ed espressione tattica da smussare continuamente: le chiavi del Napoli di Conte sono concentrate in una serie di punti che ad oggi vedono la squadra azzurra ancora come un cantiere a cielo aperto, come del resto ogni altra squadra del campionato italiano.

Sono proprio i carichi di lavoro pesanti che in questa fase stanno mettendo alla prova anche i giocatori sotto il punto di vista fisico: durante la prima sessione di allenamento di oggi in Abruzzo, uno degli azzurri è andato incontro ad un piccolo infortunio. Mathias Olivera, infatti, è uscito dal campo dolorante e destando grande preoccupazione tra i presenti.

Infortunio Olivera, il comunicato ufficiale del Napoli: la prima diagnosi

La SSC Napoli, attraverso il comunicato ufficiale di rito alla fine della prima sessione di allenamento a Castel di Sangro, ha anche dato le prime informazioni su quanto accaduto all’esterno uruguaiano. “Inizia il ritiro di Castel di Sangro. Primo allenamento per i campioni d’Italia allo stadio Patini. Gli azzurri hanno svolto una parte tecnica iniziale e a seguire una partitella”, la prima parte del comunicato.

Calciatori durante l'allenamento
Olivera durante l’allenamento (LaPresse) Spazionapoli.it

Olivera ha lasciato anzitempo la seduta per un trauma contusivo al polpaccio destro“, spiega il club in via ufficiale. Insomma, piccolo problema che però non dovrebbe risultare particolare grave da tenere Olivera lontano dal campo per molto tempo.

Buongiorno, Gilmour, McTominay e Politano hanno svolto allenamento differenziato”, ha ancora spiegato la SSC Napoli attraverso il comunicato apparso sul sito ufficiale del club azzurro. Tutto nella norma, considerato la fase della pre season e quanto si sta lavorando sul campo soprattutto sotto il punto di vista fisico.

Gestione cookie