“Esterno alto? Non possiamo permettercelo…”: la previsione di Del Genio in diretta

Paolo Del Genio ha parlato ai microfoni di Canale 8, soffermandosi sul ruolo dell’esterno sinistro alto e su quella che è la previsione per il futuro.

Il Napoli continua a guardare al mercato per completare la rosa azzurra. Giovanni Manna ha già portato a casa diversi colpi importanti, riuscendo a garantire ad Antonio Conte un parco giocatori in grado di permettere al tecnico di lavorare già in quel di Dimaro con una rosa già quasi completa.

Pronto ad arrivare l'esterno, parla Paolo Del Genio
Antonio Conte parla in conferenza stampa (LaPresse) SpazioNapoli.it

Manca ancora qualcosa e il direttore sportivo del Napoli è ben consapevole di quanto vada ancora fatto per andare a completare la squadra che andrà a giocare la prossima stagione. Sugli esterni, ad esempio, si stanno facendo diverse valutazione: a sinistra si può ancora inserire qualcosa, andando cosi a dare anche un’alternativa in quel ruolo.

Conte aspetta in questo senso una manovra da parte del club, e i nomi di certo non mancano: in questo ore quello di Federico Chiesa è un nome che sta nuovamente tornando al centro dell’attenzione, con Manna che potrebbe andare a sferrare l’assalto proprio nelle prossime settimane.

Mercato Napoli, Del Genio e l’esterno alta: spunta la previsione

Spinazzola in emergenza ha hatto abbastanza bene da esterno alto. Però a Dimaro abbiamo iniziato a calcolare tutti i gol che potevano fare i vari giocatori”, le parole di Del Genio ai microfoni di ‘Ne Parliamo da Castel di Sangro’ su Canale 8.

Pronto ad arrivare l'esterno, parla Paolo Del Genio
Paolo Del Genio parla in diretta (LaPresse) SpazioNapoli.it

“Se facciamo la domanda: se vogliamo aumentare il numero dei gol, possiamo permetterci Spinazzola che in quel ruolo fa uno-due gol all’anno? Possiamo permettercelo da titolare o da prima alternativa al titolare, quando Lang che ancora dobbiamo vedere se tiene botta per 90 minuti?”, ha ancora detto il giornalista.

Insomma, una chiave di lettura che porta a quella che è una vera e propria previsione: “Quindi chiudo dicendo, che questo può andare bene per un allenamento, vista anche la recidività di infortuni di Olivera e Spinazzola“, ha detto Del Genio in diretta a Canale 8.

“Mi meraviglio quando sento che Olivera resterebbe da solo a fare il terzino, con Spinazzola che dovrebbe fare sia l’alternativa al terzino e all’esterno alto. Quindi mi sbilancio, il Napoli prenderà sicuramente l’esterno alto”, le sue parole.

Gestione cookie