Il Napoli è a caccia di un colpo per quanto riguarda la batteria di esterni offensivi: Raheem Sterling, Jack Grealish, Alejandro Garnacho e Federico Chiesa sono i quattro profili seguiti da Giovanni Manna.
Caccia al secondo esterno: questa è una delle missioni principali da parte del Napoli che, dopo aver detto definitivamente addio a Dan Ndoye (quest’ultimo si accaserà al Nottingham Forest), è chiamato a individuare il profilo ideale su cui affondare da qui in avanti. Il direttore dell’area sportiva Giovanni Manna è evidentemente al lavoro per cercare di regalare tale rinforzo, quanto prima e nelle migliori condizioni possibili, ad Antonio Conte che, dopo Noa Lang, si aspetta un nuovo rinforzo sugli esterni.
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, in particolare, si sofferma su quattro nomi in particolare: Raheem Sterling, Jack Grealish, Alejandro Garnacho e Federico Chiesa. Idee ambiziose che prevedono tutte delle difficoltà di fondo, ma che dimostrano come il club azzurro non intenda accontentarsi in seguito all’addio definitivo alla pista che avrebbe portato a Ndoye. Resta da capire solo su quale dei quattro si poserà in particolar modo l’attenzione del club capitanato dal presidente Aurelio De Laurentiis.
Calciomercato SSC Napoli, Sterling e Grealish i primi nomi: la situazione
Secondo quanto si apprende da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, i nomi in primo piano seguiti dalla SSC Napoli, per quanto riguarda il colpo sulle fasce, sono Raheem Sterling e Jack Grealish.

Di seguito, quanto scritto dalla medesima fonte:
“Sterling ha il fascino del vissuto e una tendenza storica a giocare proprio dove Conte avrebbe bisogno di un uomo: però al Chelsea, che l’anno scorso l’ha concesso in prestito all’Arsenal, non ha margini di intervento e quindi ci sarà bisogno d’un lavoro laterale per arrivare a trovare un accordo che con i pounds è più complesso.
Grealish è diverso, strutturalmente e anche tatticamente, ha caratteristiche che andrebbero comunque fuse con l’idea di calcio di Conte, poi costi ancora più alti”.
Ultime notizie Napoli calcio, resistono le idee Garnacho e Chiesa
Non è escluso, però, che per il Napoli possa farsi avanti un ritorno di fiamma, con Alejandro Garnacho e Federico Chiesa idee molto valide a tal proposito.

Questo quanto scritto da La Gazzetta dello Sport sui due esterni che giocano in Premier League:
“Il Napoli ha avuto modo, a gennaio, di avvicinarsi a Garnacho, finito ai margini del Manchester United. Le voci di dentro tendono a raffreddare suggestioni ma nel taccuino, sei mesi dopo, il nome è rimasto.
Come quello di Federico Chiesa, guarda un po’ pure lui uomo da Premier: al Liverpool ha trovato spazi congestionati, ha giocato poco e non è andato, come Garnacho, neanche in tournée. Però, come dicono dalle parti di Anfield, il mercato è anche last minute”.





