La notizia dell’ultim’ora è l’offensiva, ormai decisiva, del Nottingham Forest per Dan Ndoye, nome inseguito a lungo dal Napoli: il retroscena sull’ingaggio.
Il Napoli ha già effettuato molteplici operazioni in questa sessione estiva di calciomercato, palesandosi come una delle squadre regine di tutta la finestra. La società azzurra ha sposato in pieno la volontà da parte del tecnico Antonio Conte di rinforzare l’organico, rendendo quest’ultimo competitivo anche nelle alternative. Tuttavia, il lavoro del direttore dell’area sportiva Giovanni Manna non può definirsi certamente concluso: servono ancora altri tasselli per rendere la rosa a disposizione del tecnico leccese completa in tutti i reparti.
Si attendono novità per quanto riguarda il secondo colpo per la batteria di esterni offensivi. La notizia di giornata è l’affondo decisivo da parte del Nottingham Forest per Dan Ndoye, obiettivo di mercato inseguito a lungo dalla dirigenza azzurra (clicca qui per tutti i dettagli). Pista che, alla luce degli ultimi aggiornamenti, va definitivamente accantonata per i campioni d’Italia in carica, che a questo punto devono guardarsi attorno. L’esterno svizzero ha detto sì alla compagine di Premier League, complice evidentemente anche la proposta redditizia in termini d’ingaggio che, stando ai rumors, sembra essere molto più corposa rispetto alle cifre che circolavano in ottica Napoli.
Calciomercato SSC Napoli, Ndoye dice sì al Nottingham: le cifre
Dan Ndoye vestirà la maglia del Nottingham Forest, declinando le altre proposte sul tavolo, compresa quella della SSC Napoli.

A fare il punto della situazione è il giornalista esperto di mercato Gianluca Di Marzio, che a tal riguardo scrive sul suo sito ufficiale:
“L’accordo è ormai ai dettagli: restano da definire in questi minuti. Operazione da 42 milioni più bonus. Con il 20% sulla futura rivendita. Se non verrà ceduto entro un arco temporale definito, invece, la quota della rivendita sarà valutata 7 milioni. Al calciatore invece 5 milioni a stagione”.
È risaputo che i contatti tra il Napoli e l’entourage di Ndoye ci sono stati nel corso di questi ultimi mesi ma, stando alle cifre circolate (si è parlato di una proposta pari a 3 milioni di euro annui, circa), non si è mai arrivati a una proposta così importante come quella del Nottingham Forest, il cui inserimento di queste ultime ore è stato decisivo.
Mercato Napoli, occhio alle alternative per l’attacco
Ora il Napoli è chiamato a individuare l’alternativa giusta per quanto riguarda il colpo sugli esterni, dopo che è definitivamente tramontata la pista che portava a Dan Ndoye.

Da Federico Chiesa ad Antonio Nusa, passando per i vari Raheem Sterling e Jack Grealish: la lista di Giovanni Manna, stando ai rumors, sembra essere nutrita. Non resta che aspettare per capire su quale profilo il club azzurro deciderà di virare.





