Vacanze di lavoro per Conte e De Laurentiis: nuovo incontro dopo Dimaro, ecco il motivo

In attesa di spostarsi a Castel di Sangro, il presidente e l’allenatore s’incontreranno per fare il punto della situazione in casa Napoli.

Concluso il ritiro a Dimaro con la vittoriosa amichevole contro il Catanzaro, per il Napoli è già tempo di proiettarsi alla seconda parte della preparazione prestagionale, in programma a Castel di Sangro a partire da mercoledì 30. Di ritorno dal Trentino e prima di recarsi in Abruzzo, i calciatori potranno godere di 48 ore di riposo.

Conte-De Laurentiis: vertice in arrivo

Relax a metà, invece, per Antonio Conte. Il tecnico salentino, come sempre, è totalmente dedito al suo lavoro e non vuole lasciare nulla al caso, in vista di un’annata che si preannuncia particolarmente impegnativa per i partenopei, chiamati a competere su ben quattro fronti. Ecco perché, in queste ore, Conte ha in programma un incontro con il presidente Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Giovanni Manna.

Aurelio De Laurentiis
Conte-De Laurentiis: vertice in arrivo (ANSA), SpazioNapoli.it

Secondo il Corriere dello Sport, i tre, accompagnati dalle rispettive famiglie, dovrebbero incontrarsi a Ischia. Sarà l’occasione giusta per parlare a 360 gradi del Napoli. Dal bilancio dei dieci giorni trascorsi a Dimaro a ciò che attende gli azzurri a Castel di Sangro, passando, soprattutto, per un’analisi approfondita di quello che resta da fare sul mercato.

Calciomercato Napoli: ecco le prossime mosse

Finora i campioni d’Italia sono stati di gran lunga i più attivi. Malgrado luglio debba ancora finire, sono già stati ufficializzati sei acquisti (Milinković-Savić, Marianucci, Beukema, De Bruyne, Lang e Lucca), in grado di innalzare sensibilmente il valore dell’organico a disposizione di Conte. L’allenatore ha più volte espresso il desiderio di avere due giocatori di alto livello in ogni ruolo ed è su questo aspetto che Manna sta continuando a lavorare alacremente.

Antonio Conte
Napoli: ecco le prossime mosse (LaPresse), SpazioNapoli.it

Non è un mistero che l’obiettivo principale degli azzurri sia Dan Ndoye. Tuttavia, la trattativa per l’esterno offensivo svizzero si è trasformata in una vera e propria telenovela. La richiesta del Bologna continua a essere troppo elevata (circa 45 milioni di euro) e, pertanto, Manna ha cominciato a guardarsi intorno. Le opzioni più facilmente percorribili conducono alla Premier League: Jack Grealish e Raheem Sterling potrebbero essere le soluzioni ideali sia economicamente sia tecnicamente.

Un altro argomento caldo riguarda i calciatori in uscita. Aumentano le possibilità che Giacomo Raspadori resti a Napoli, così come Alessandro Zanoli. Il terzino è stato uno degli osservati speciali di Conte a Dimaro e il suo rendimento ha spinto Manna a mettere momentaneamente in stand-by le negoziazioni per Juanlu Sánchez. Sull’isola, tra relax e strategie, prende forma il Napoli che verrà.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie