Mercato Napoli, ritorna di moda l’obiettivo per l’attacco? Asta all’orizzonte

Il Napoli monitora attentamente un calciatore, che però pare essere inseguito da diversi club: possibile asta di mercato all’orizzonte

Il d.s. Giovanni Manna continua a lavorare senza sosta per rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Conte. Gli azzurri, però, negli ultimi istanti hanno appreso loro malgrado una notizia di mercato clamorosa. Dan Ndoye, da tempo nella lista dei desideri dei Campioni d’Italia vista l’ottima annata con il Bologna, presto diventerà un nuovo calciatore del Nottingham Forest.

Sfumato questo obiettivo, per Manna è tempo di dedicarsi ad un piano B: ecco l’alternativa per la fascia, che può tornare di moda prepotentemente.

Napoli, torna di moda Zhegrova? Può lasciare il Lille nelle prossime settimane

Il Napoli nei mesi scorsi ha provato a prendere Edon Zhegrova del Lille. Il kosovaro, in scadenza con i francesi, ha già fatto sapere che non rinnoverà, e sembra ormai pronto a lasciare il club che l’ha reso grande. A riportarlo è il giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano tramite il proprio account X, dove peraltro ha specificato della possibilità di un’asta di mercato tra diversi club.

Zhegrova esulta
Napoli, torna di moda Zhegrova? Può lasciare il Lille nelle prossime settimane – foto LaPresse – SpazioNapoli.it

Il calciatore è da mesi uno degli obiettivi del club di Aurelio De Laurentiis, ed ora può tornare prepotentemente di moda visto che l’affare Dan Ndoye del Bologna è tramontato definitivamente.

All’alba dei 26 anni, il ragazzo sembra pronto per il salto in una big. Dotato di un’ottima tecnica ed un dribbling ubriacante, potrebbe essere l’uomo giusto per Antonio Conte. C’è da segnalare, però, un grosso punto interrogativo.

Zhegrova, il Napoli deve puntarci? La pubalgia spaventa

Edon Zhegrova, fuori dal campo dallo scorso 14 dicembre, ha di fatto concluso la seconda parte della passata stagione da infortunato. L’ala kosovara, autore di 8 gol in 21 presenze tra tutte le competizioni, lo scorso gennaio si è sottoposto ad un intervento chirurgico per la risoluzione di un problema legato alla pubalgia.

Zhegrova esulta
Zhegrova, il Napoli deve puntarci? La pubalgia spaventa – foto LaPresse – SpazioNapoli.it

L’ex Basilea sembrava vicino al rientro nelle ultime partite del campionato francese, ma alla fine lo staff del Lille ha preferito non rischiarlo facendogli concludere la stagione anzitempo.

L’incertezza che aleggia sull’integrità fisica del ragazzo a seguito di questa vicenda è tanta, ma le sue qualità non si discutono. Il Napoli potrebbe sperare, magari, in un prezzo ridotto in virtù di questa situazione ma la presenza di altri club all’orizzonte rende difficile una cessione a prezzo di saldo.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie