Scott McTominay ha saltato buona parte degli allenamenti a Dimaro, lavorando soprattutto a parte e lontano dai compagni di squadra: ecco quando ritorna in campo
Il Napoli termina il ritiro di Dimaro con la vittoria contro il Catanzaro. Antonio Conte ha concesso pochissimi giorni di riposo ai suoi ragazzi. Solo mezzo pomeriggio libero, per il compleanno di Luca Marianucci. Poi tante sessioni di allenamento, due partite e tanto carico sulle gambe.
Diversi calciatori durante i giorni trascorsi in Trentino hanno alzato bandiera bianca. Alcuni sono partiti già con acciacchi fisici o con l’obiettivo di recuperare la condizione, come Alessandro Buongiorno reduce da un intervento chirurgico o Gilmour che ha accusato problemi fisici negli ultimi test con la nazionale scozzese.
A proposito di Scozia, Scott McTominay si è allenato pochi giorni con la squadra, a causa di acciacchi fisici che lo hanno costretto a lavorare in disparte. Solo nell’ultima mattinata del 27 luglio è ritornato in campo, sfruttando l’occasione per qualche sgaloppata a bordocampo.
Come sta McTominay e quando torna in campo
L’ex Manchester United è stato lasciato a riposo per qualche giorno per evitare che le sue condizioni fisiche potessero peggiorare. A seguito di un affaticamento dovuto agli sforzi fisici durante le sessioni di esercizi aerobici, McTominay è stato “gestito” dallo staff medico. Ha saltato le due amichevoli, posticipando il curioso debutto assieme a Kevin De Bruyne. Arriverà presto.

Secondo quanto riporta Il Mattino, Scott sarà a disposizione sin da subito a Castel di Sangro. Mercoledì 30 luglio comincerà la seconda spedizione in ritiro del Napoli. Ora un po’ di meritato riposo per tutti.
Da Buongiorno a Simeone, il punto sugli infortunati
Partirà regolarmente con la squadra e si allenerà in gruppo anche Alessandro Buongiorno. Per tutto il raduno in Trentino, il difensore è stato visto lavorare a parte. Per l’Abruzzo comincerà finalmente ad allenarsi anche con i compagni e a partecipare a partitelle, test e sedute tattiche.

Stesso discorso per Billy Gilmour. Lo scozzese magari non riuscirà subito a ritornare a disposizione per mercoledì 30 luglio, ma già nel weekend è previsto il suo reintegro con il gruppo. Anche Matteo Politano, infortunatosi durante il ritiro, sarà a disposizione di mister Conte nei primi giorni di ritiro a Castel di Sangro.
E il Cholito Simeone, che nel finale di Dimaro ha accusato problemi alla schiena, rassicura tutti e tornerà presto ad allenarsi con i compagni. La sua situazione è anche delicata, visto che è in uscita e potrebbe essere ceduto proprio nei prossimi giorni.





