La questione della multiproprietà della famiglia De Laurentiis, ha spesso suscitato aspre critiche, soprattutto da parte dei supporters pugliesi.
Nel tempo a Bari, si è più volte percepita una sensazione di secondo piano rispetto all’attenzione riservata al Napoli. Eppure, da parte della società biancorossa non è mai mancata la volontà di costruire un progetto autonomo, ma allo stesso tempo in sinergia con gli azzurri. Proprio per questo, le politiche del club sono proseguite in questa direzione. In tal senso, sono arrivate delle conferme assolute.
Le parole di Luigi De Laurentiis
Intervenuto nel corso del consueto ritiro di Roccaraso, Luigi De Laurentiis ha espresso la convinzione che possa esistere una sinergia tra le due società: ”
“Col Napoli siamo due cose separate, sono stati 8 anni di amministrazione indipendente. Ovviamente se si possono trovare sinergie dal punto di vista dei calciatori ben venga. Sono gestioni diverse, parallele ma separate”
Le parole di Luigi de Laurentiis – ANSA – Spazionapoli.it
Insomma, una vera e propria dichiarazione d’intenti da parte del primogenito di Aurelio De Laurentiis che, se da un lato ha ribadito come il Bari non sia la succursale di nessuno, dall’altro ha fatto intendere come una collaborazione tra le due società possa essere proficua per entrambe.
Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.