Napoli – Catanzaro, ecco i vari assenti per questa sfida

Gli assenti di Antonio Conte per la seconda amichevole stagionale a Dimaro contro il Catanzaro: ecco di chi dovrà fare a meno il tecnico

Alle ore 18:00 il Napoli scenderà in campo a Dimaro per affrontare la sua seconda amichevole stagionale contro il Catanzaro, dopo il test deludente dell’Arezzo, terminato 0-2 per i toscani. Il carico di Antonio Conte si fa sentire e le gambe sono pesanti in questi primi giorni di ritiro, ma ora gli azzurri cercano la vittoria.

Si tratta dell’ultima sfida in Trentino, dopodiché il Napoli volerà a Castel di Sangro dal 30 luglio al 14 agosto per affrontare la seconda parte del ritiro estivo, per poi scendere in campo nella prima giornata di campionato il 23 agosto.

Napoli-Catanzaro, quante assenze per Conte: fuori 5 big

Per il Napoli cominciano i primi acciacchi fisici dopo gli allenamenti e i minuti che si stanno inserendo nelle gambe. La sfida contro il Catanzaro vede scelte quasi obbligate per Conte, con ben 5 big che hanno dato forfait.

Anguissa in allenamento
Napoli-Catanzaro, quante assenze per Conte: fuori 5 big (lapresse) spazionapoli.it

La formazione ufficiale dei campioni d’Italia ha decretato quelle che sono le assenze in casa Napoli, alcune già previste. A saltare la sfida saranno Buongiorno, Gilmour, Anguissa, McTominay e Politano.

I calciatori azzurri sono alle prese con diversi fastidi e, di conseguenza, Conte ha preferito non rischiare.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie