Napoli – Catanzaro, le formazioni UFFICIALE: Conte lo lancia titolare

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Napoli e Catanzaro, con gli azzurri a caccia della prima vittoria stagionale: ecco le scelte

Il Napoli quest’oggi sfiderà il Catanzaro di Alberto Aquilani nella seconda amichevole di pre-campionato, dopo la sconfitta per 0-2 rimediata contro l’Arezzo. Il livello continua ad alzarsi, con gli azzurri alle prese adesso con un club di Serie B che nella stagione appena conclusasi ha giocato i playoff per accedere tra i grandi.

Antonio Conte ha sciolto i suoi ultimi dubbi, con alcune scelte di formazione anche obbligate per via di assenze come quella di Buongiorno, Gilmour, Politano, Anguissa e McTominay. Recuperato invece Romelu Lukaku, che nella giornata di ieri non si era visto in campo.

Napoli-Catanzaro, le scelte di Conte e Aquilani: c’è Raspadori

Il secondo Napoli stagione lanciato da Antonio Conte vede alcune conferme dal primo minuto rispetto la gara contro l’Arezzo, con Noa Lang che continuerà a presidiare la corsia d’attacco di sinistra, in atteso di un ulteriore rinforzo che arriverà dal mercato.

Raspadori in allenamento a Dimaro
Napoli-Catanzaro, le scelte di Conte e Aquilani: c’è Raspadori (lapresse) spazionapoli.it

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Beukema, Olivera; De Bruyne, Lobotka, Raspadori; Neres, Lucca, Noa Lang All. Conte

CATANZARO (4-4-2): Pigliacelli; Frosinini, Antonini, Bonini, Verrengia; D’Alessandro, Pompetti, Pontisso, Nuamah; Biasci, Iemmello All. Aquilani

In panchina per gli azzurri dunque Lukaku, che ha smaltito il fastidio rimediato. Ancora assente McTominay, che dunque farà la sua prima apparizione stagionale nella prossima amichevole a Castel di Sangro.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie