Napoli, l’effetto domino costa 25 milioni: obiettivo sfumato

Il Napoli tiene accese molteplici piste per valutare tante possibili opportunità di mercato in questa sessione estiva. Tuttavia, la concorrenza degli altri club è folta e, dunque, alcuni obiettivi sfumano verso altre destinazioni.

In questo primo mese di calciomercato il toto-nomi in casa Napoli è stato vivissimo: tantissimi nomi accostati ai Campioni d’Italia e altrettanti nomi sono arrivati in queste settimane: da Beukema a Lang, passando per Lucca. Tuttavia, non tutto è rose e fiori: ci sono tanti nomi in sospeso o che hanno scelto di intraprendere altre strade per il prosieguo delle proprie carriere, lasciando a mani vuote i partenopei.

Napoli, sfuma l’ipotesi Samuel Lino: va al Flamengo

Uno dei nomi emersi di recente per rinforzare le fasce azzurre è quello di Samuel Lino, esterno brasiliano dell’Atletico Madrid. O, almeno, ancora per poco. Infatti, il giocatore sta per trasferirsi al Flamengo per 25 milioni di euro, in un classico “ritorno a casa” (ha vestito la maglia del club già nel 2018). A segnalarlo è l’esperto di mercato Fabrizio Romano.

Samuel Lino osserva il pallone
Napoli, sfuma l’ipotesi Samuel Lino: va al Flamengo (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Il Napoli aveva inserito il classe ’99 nella lista dei profili apprezzati per le fasce come alternativa, ma è ben noto che il club ha solo un nome in mente, vale a dire Dan Ndoye. Ovviamente sono spuntate fuori altre piste: Takefusa Kubo, Kang-In Lee, Federico Chiesa, Jack Grealish, Raheem Sterling… L’elenco è estremamente folto ma si tratta di nomi “secondari” rispetto allo svizzero del Bologna.

Che effetto domino: Lino è l’ultimo tassello del puzzle del Flamengo

Il Flamengo ha dato il via a una vera e propria rivoluzione sulle corsie laterali. Infatti, il club brasiliano ha basato tutto il proprio mercato intorno all’uscita di Wesley, ormai promesso sposo della Roma di Gasperini. La cessione del laterale ha portato introiti importantissimi nelle casse del club, subito reinvestiti per due nomi: Emerson Royal del Milan e Samuel Lino dell’Atletico Madrid.

Lino esulta
Che effetto domino: Lino è l’ultimo tassello del puzzle del Flamengo (ANSA) – SpazioNapoli.it

Il terzino destro rossonero sembrava promesso sposo del Besiktas, ma l’inserimento verdeoro è risultato decisivo: 10 milioni di euro per piazzare un esubero del Diavolo, che ha già individuato in Guela Doué o in Singo il possibile rimpiazzo. Al contempo, l’arrivo di Marc Pubill e di Ruggeri all’Atleti ha allontanato Lino dalla Spagna: sia lui che Saul Niguez sono diretti in Sud America.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie