Una realtà forte e, soprattutto, in continua crescita, quella costruita da Aurelio De Laurentiis nel corso di una presidenza lunga 21 anni. Una presidenza che, ad oggi, continua ad attirare elogi ed ammiratori, anche tra gli addetti ai lavori.
Tra gli addetti ai lavori spicca forte la voce del figlio di un grande conoscitore di calcio: Gianluca Galliani, figlio di quell’Adriano Galliani che fece le fortune del Milan di Berlusconi, ha voluto celebrare le capacità del patron azzurro. Ecco le sue parole.
Galliani: “De Laurentiis sta aprendo un ciclo”
Nel corso del suo intervento a Radio Gol, Galliani ha evidenziato la posizione di preminenza assunta dal Napoli:
“Il Napoli è una gran bella squadra, lo era già l’anno scorso. Quest’anno ci sarà una competizione in più, ma da fuori sembra stiano costruendo una squadra ancora più forte”.
Galliani: “De Laurentiis sta aprendo un ciclo” – ANSA – Spazionapoli.it
Poi, le parole di stima per il patron azzurro e Manna:
“Paragoni col Milan di Berlusconi? Odio i paragoni, ognuno ha il suo percorso e quello di De Laurentiis è importantissimo. Ha fiutato il momento giusto per aprire un ciclo e sta agendo con lungimiranza”. Le sensazioni sono molto positive, Manna sta facendo un ottimo lavoro e il Napoli è una realtà in forte crescita”.
Infine, un pensiero sullo stato delle squadre italiane e in particolare sul Milan:
“Oggi le squadre italiane che provano a vincere la Champions non ci sono. Il Milan è ancora in costruzione, è prematuro parlare di Scudetto”
Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.