Napoli, alternativa trovata a Ndoye: Conte spinge per chiudere

Mentre si lavora incessantemente per Ndoye, in casa Napoli resta viva una pista estera: il calciatore può arrivare anche a fine mercato

Il Napoli continua a muoversi sul mercato con ambizione. Dopo i numerosi colpi arrivati in poche settimane, la volontà del club è quella di rinforzare le fasce con i profili giusti.

Il primo nome sulla lista di Conte resta Dan Ndoye, per cui il Napoli è arrivato ad offrire 40 milioni al Bologna. Subito dopo, però, ci sarebbe un altro esterno, da tempo nei radar azzurri.

Napoli, Chiesa resta una pista viva

Secondo quanto riportato oggi da Il Mattino, tra i vari nomi che circolano per rinforzare l’attacco, uno su tutti intriga Conte: Federico Chiesa.

Chiesa si riscalda
Napoli, Chiesa resta una pista viva (LaPresse) – spazionapoli.it

L’allenatore azzurro sarebbe disposto ad aspettare fino all’ultimo giorno di mercato pur di tentare il colpaccio. Resta, però, un ostacolo da superare: in corsa c’è anche l’Atalanta, pronta a mettere sul piatto 12 milioni per acquistarlo a titolo definitivo. Il Napoli, invece, punta alla possibilità di un prestito, magari contribuendo anche al pagamento dell’ingaggio.

L’idea di avere Chiesa come “colpo last minute”, insomma, resta più viva che mai: se il Liverpool apre davvero alla formula giusta, il Napoli è pronto ad affondare.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie