Nel pomeriggio è arrivato il tanto atteso Here We Go di Fabrizio Romano che ha, di fatto, sancito il buon esito della trattativa tra il Napoli e il Torino per Vanja Milinkovic-Savic. Un acquisto che andrà ad aumentare la competitività tra i pali, come voluto da Antonio Conte.
Appurato che Vanja sarà dei nostri, adesso è il momento di scoprire insieme perchè Antonio Conte desiderava così ardentemente il gigantesco portiere serbo.
Milinkovic-Savic: statistiche da top player
Come riportato da Opta, Milinkovic-Savic è stato il portiere con più parate in Serie A nella stagione 2024/25: ben 135 interventi decisivi. Un dato che certifica la sua importanza tra i pali e il suo impatto nel massimo campionato italiano.

Ma non è tutto. Il serbo ha primeggiato anche nei cinque principali campionati europei, distinguendosi come uno dei portieri con più rigori parati nella stagione: ben quattro, un primato condiviso solo con Nikola Vasilj e Frederik Rønnow.
Il Napoli ha dunque messo le mani su uno dei portieri più affidabili e continui d’Europa. L’operazione, già definita, rappresenta un tassello chiave nel mosaico tattico di Conte, che potrà contare su un nuovo numero uno di assoluto valore.





