Il Napoli si assicura Milinkovic-Savic: una garanzia tra i pali, è da record

Nel pomeriggio è arrivato il tanto atteso Here We Go di Fabrizio Romano che ha, di fatto, sancito il buon esito della trattativa tra il Napoli e il Torino per Vanja Milinkovic-Savic. Un acquisto che andrà ad aumentare la competitività tra i pali, come voluto da Antonio Conte.

Appurato che Vanja sarà dei nostri, adesso è il momento di scoprire insieme perchè Antonio Conte desiderava così ardentemente il gigantesco portiere serbo.

Milinkovic-Savic: statistiche da top player

Come riportato da Opta, Milinkovic-Savic è stato il portiere con più parate in Serie A nella stagione 2024/25: ben 135 interventi decisivi. Un dato che certifica la sua importanza tra i pali e il suo impatto nel massimo campionato italiano.

Savic al tiro
Milinkovic-Savic: statistiche da top player – LaPresse – Spazionapoli.it

Ma non è tutto. Il serbo ha primeggiato anche nei cinque principali campionati europei, distinguendosi come uno dei portieri con più rigori parati nella stagione: ben quattro, un primato condiviso solo con Nikola Vasilj e Frederik Rønnow.

Il Napoli ha dunque messo le mani su uno dei portieri più affidabili e continui d’Europa. L’operazione, già definita, rappresenta un tassello chiave nel mosaico tattico di Conte, che potrà contare su un nuovo numero uno di assoluto valore.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie