Gli azzurri stanno allestendo una rosa ben attrezzata per l’ormai imminente nuova stagione, che li vedrà impegnati in ben 4 competizioni. Per affrontare al meglio il ritorno in Champions League e per difendere il tricolore, Antonio Conte ha bisogni di una squadra ben fornita in ogni zona del campo.
Proprio oggi, si è presentato Sam Beukema per la prima volta come nuovo calciatore del Napoli, in occasione della sua conferenza stampa di presentazione. Di seguito le prime parole del difensore ex Bologna:
“Pochi cartellini gialli? Se sai bene come devi giocare in questo modo non è un problema difendere, perciò ho preso solo un giallo in campionato l’anno scorso. Mi piace giocare aggressivo davanti. Caratteristiche? Mi piace giocare coi lanci lunghi ma anche pressare alto. Per diventare un calciatore completo devi saper fare tutto.”
Personalità e idee chiare: il primo messaggio di Beukema al Napoli
Parole che mostrano subito la mentalità giusta per affrontare una piazza come quella di Napoli. Sam Beukema si è presentato con personalità, e ha sottolineato la sua disciplina tattica ma anche la volontà di costruire dal basso e di pressare alto, proprio come richiede Antonio Conte.

Il difensore olandese è sembrato già dentro i meccanismi del mister salentino, con un mix di aggressività e visione di gioco, qualità molto apprezzate dal tecnico leccese. Ora la palla passa al campo.





