Un campione d’Italia lascia Napoli: addio ad un passo

È pronto a portare la sua esperienza lontana da Napoli: il due volte vincitore dello Scudetto, saluta Dimaro e Conte

Il Napoli è tornato in campo per gli allenamenti, dopo la sconfitta nel primo test pre-campionato contro l’Arezzo. Mister Conte ha effettuato già le prime prove con i neo-acquisti, pur non avendo la rosa al completo: McTominay e Gilmour non hanno preso parte alla partita per lievi affaticamenti, Buongiorno invece continua con il percorso di riabilitazione dopo l’operazione.

Ma non sono gli unici a non essere scesi in campo: Giovanni Simeone è rimasto a guardare la squadra dalla panchina, senza mettere piede sul terreno di gioco. Un’ulteriore segnale di un addio ormai imminente.

Il “Cholito” pronto a salutare Napoli: i dettagli dell’affare

Come riportato da Sky Sport, Giovanni Simeone è pronto a lasciare la maglia azzurra con destinazione Pisa: una sorta di ritorno a “casa” visto che il padre Diego, 34 anni fa, esordì in Serie A proprio con i nerazzurri.

Simeone festeggiamenti Scudetto
Il “Cholito” pronto a salutare Napoli: i dettagli dell’affare (LaPresse) – SpazioNapoli.it

L’attaccante argentino, saluta Napoli dopo tre anni e due storici Scudetti. Riparte dalla neo-promossa Pisa portando la sua esperienza di campione. La cifra dovrebbe aggirarsi intorno agli 8 milioni richiesti dalla dirigenza azzurra. Mancano solo gli ultimi dettagli, ma l’affare è ormai in dirittura d’arrivo.

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie