Lookman, la scelta del Napoli è definitiva: svelata la prossima mossa degli azzurri

I partenopei hanno preso la decisione definitiva in merito all’attaccante nigeriano: svelata la prossima mossa della dirigenza azzurra

La rincorsa ad Ademola Lookman ha acceso l’animo dei tifosi del Napoli, che sperano di vedere l’attaccante nigeriano in rosa per la prossima stagione. L’affare è complicatissimo: l’attaccante ha già un accordo con l’Inter per uno stipendio che oscilla tra i 4 e i 4.5 milioni di euro a stagione e il suo desiderio è quello di continuare a vestire i colori nerazzurri, ma a distanza di 800 chilometri da Bergamo.

In questo contesto, si era inserito il Napoli, che è stata la prima squadra tra le due interessata al nigeriano. Il primo interessamento dei partenopei, però, è stato respinto al mittente. Dall’Atalanta era trapelata la volontà di non disturbare il giocatore nella fase immediatamente conclusiva alla fine del campionato. Gli azzurri hanno virato su altri obiettivi e si è poi fatta avanti l’Inter nell’ultimissima settimana.

Napoli, presa la decisione su Lookman: cosa farà la dirigenza partenopea

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport di questa mattina, il Napoli avrebbe preso la sua decisione definitiva nella corsa a Lookman. La dirigenza partenopea ha compreso qual è lo scenario attuale e quanto è avanzata la fase della trattativa con l’Inter.

Lookman esulta in campo
Napoli, presa la decisione su Lookman: cosa farà la dirigenza partenopea (Ansa) – SpazioNapoli.it

Capita la situazione, a detta del noto quotidiano, il Napoli ha deciso di tirarsi indietro per Lookman. Almeno per il momento, gli azzurri non faranno proposte e non tratteranno direttamente con la società bergamasca. Il presidente De Laurentiis non intende fare aste e per Antonio Conte ci sono altri nomi più indicati per il tipo di gioco che farà la squadra in vista della prossima stagione.

Una decisione netta e drastica, che, almeno per ora, non porterà a dietrofront. Il Napoli tratterà altri profili, come fatto nelle ultime settimane e monitorerà la vicenda legata al nigeriano da lontano. Inter e Atalanta non hanno trovato l’accordo per il cartellino con 10 milioni che ballano tra domanda e offerta.

Se le parti non dovessero arrivare a una fumata bianca e se i partenopei non dovessero aver già chiuso per l’arrivo del secondo esterno d’attacco sulla sinistra, allora l’affare potrebbe riaprirsi. In caso contrario, Lookman resterà un desiderio dei tifosi mai esaudito, con la società che si concentrerà su nomi differenti per rendere la rosa altrettanto competitiva in vista di Serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, giornalista pubblicista con oltre 6 anni di esperienza nel settore tra stampa online, live streaming, TV e social media. Lavoro per testate come SpazioNapoli.it, Calciomercato.it e TVPlay.it ricoprendo diversi ruoli tra cui: conduttore, opinionista, autore di format, redattore, telecronista, speaker e creator. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 183232 LinkedIn: linkedin.com/in/claudio-mancini-597952319 Instagram: https://www.instagram.com/cloudmancio/ TikTok: https://www.tiktok.com/@cloudmancio Facebook: https://www.facebook.com/cloud.mancio X: https://x.com/CloudMancio
Gestione cookie