Il club campione d’Italia in carica ha ceduto in prestito un suo gioiellino, con l’obiettivo di garantirgli minutaggio e continuità, in attesa di un ritorno, possibilmente, da protagonista.
La stagione della SSC Napoli parte ufficialmente oggi, con il consueto ritiro a Dimaro. Antonio Conte e i suoi ragazzi lavoreranno duramente in Val di Sole per preparare al meglio la nuova stagione 2025/2026, che vedrà la squadra partenopea protagonista in Serie A, cercando di difendere il titolo di campioni d’Italia e con il tanto atteso ritorno in Champions League.
Gli azzurri stanno lavorando concretamente sul mercato, per mettere a disposizione del mister leccese una squadra ben attrezzata già in queste primissime battute in Trentino, realizzando già diversi colpi come Kevin De Bruyne, Luca Marianucci e Noa Lang (si attende l’ufficialità), e aspettando le visite mediche di Lorenzo Lucca a Villa Stuart previste per oggi pomeriggio (clicca qui per vedere le immagini della sua partenza per Roma).
Calciomercato SSC Napoli: il giovane talento va in prestito
I campioni d’Italia sono molti vigili sul mercato, puntando a costruire una super squadra pronta a lottare in tutte le competizioni ma senza perdere di vista il futuro.

Il direttore dell’area sportiva Giovanni Manna, infatti, lavora guardando con interesse anche il futuro del club, andando a ricercare giovani talenti. È questo il caso di Emanuele Rao che il Napoli ha prelevato in questa sessione dopo la sua ultima stagione tra le fila della SPAL: il classe 2006 nell’ultima stagione ha militato in Serie C, siglando 5 gol. Ufficiale, ora, il suo passaggio in prestito al Bari, così come si evince dal comunicato del club pugliese:
“SSC Bari comunica di aver acquisito dall’SSC Napoli, con la formula del prestito, le prestazioni sportive di Emanuele Rao; l’attacante ha raggiunto la squadra a Roccaraso per mettersi a disposizione di mister Caserta”
La squadra partenopea conferma ambizione e visione: resta protagonista sul mercato, senza smettere di costruire per il futuro. Anche in quest’ottica si spiega l’operazione Rao, calciatore che il Napoli terrà senza dubbio d’occhio per il futuro, con la speranza che l’esperienza in cadetteria possa fargli bene. I presupposti, considerando che si tratta di un calciatore ambito in precedenza da molti top club, sembrano esserci tutti, con il Napoli che spera di avere a disposizione, nel medio – lungo termine, un calciatore su cui puntare in maniera concreta.





