Spalletti-Juve, la notizia lascia senza parole tutta Napoli: avete saputo?

Suggestione Spalletti alla Juventus: un’ipotesi che fa discutere e che riapre ferite ancora aperte per i tifosi del Napoli.

Luciano Spalletti non è stato un semplice allenatore a Napoli: il tecnico toscano ha segnato un’epoca, riportando il tricolore sotto l’ombra del Vesuvio, dopo 33 anni di attesa. Lo ha fatto con una squadra spettacolare, moderna, che ha dominato il campionato 2022/2023 non solo per la distanza di punti, ma per qualità di gioco, coesione di gruppo e una vera identità che rispecchiava i valori della città partenopea.

Tra Napoli e Luciano Spalletti si è creato più di un semplice legame: un rapporto profondo, costruito su un traguardo storico, riscatto sportivo e restituendo un senso di appartenenza al popolo azzurro.

Spalletti verso la Juve? Le ultime sulla suggestione lanciata oggi

Dopo l’esperienza non positiva alla guida della Nazionale Italiana, il tecnico toscano è pronto a rimettersi in pista e a pensarci potrebbero esserci diversi club, tra cui proprio la Juventus.

Luciano Spalletti in campo
Spalletti verso la Juve? Le ultime sulla suggestione lanciata oggi (ANSA) – SpazioNapoli.it

A parlare del futuro di Luciano Spalletti è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che ha lanciato questo nuovo possibile scenario in casa Juventus. Ecco le parole dell’edizione odierna del quotidiano oggi in edicola riguardanti il tecnico toscano attualmente libero:

“La sua è una figura adatta alla Juve, nel caso in cui Tudor non convincesse. Sarebbe il terz grande allenatore toscano per i bianconeri dopo Marcello Lippi e Massimiliano Allegri. La storia dice che la Juve e gli allenatori toscani formano un binomio vincente”.

In attesa di capire se questa sia solo una suggestione di mezza estate o potrà essere qualcosa di più concreto nel corso della stagione. In ogni caso, c’è da scommettere sul fatto che Luciano Spalletti sarà sempre “l’allenatore del terzo scudetto”, e questo nessuno potrà cancellarlo, neanche una nuova maglia.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie