Osimhen – Galatasaray, c’è una novità importante: “Così si può sbloccare l’affare”

Va avanti la trattativa tra la SSC Napoli e il Galatasaray per Victor Osimhen: individuata la chiave che può far sbloccare l’affare definitivamente.

Sono ore caldissime e, potenzialmente, decisive per quanto riguarda il passaggio di Victor Osimhen al Galatasaray. L’attaccante di nazionalità nigeriana ha dato priorità al ritorno in Turchia, dove ha militato – per l’appunto con il Galatasaray – nell’ultima stagione in prestito. Ora, l’obiettivo da parte della compagine turca è il ritorno dell’ex Lille a titolo definitivo, dopo aver incassato l’ok definitivo da parte del diretto interessato sui termini contrattuali.

La trattativa tra il Napoli e il Galatatasaray va avanti ormai da più di una settimana in modo concreto e gli ultimi contatti, stando a quanto si apprende dal giornalista Matteo Moretto sul canale You Tube italiano di Fabrizio Romano, stanno procedendo in modo positivo. L’auspicio da parte delle due compagine, ma anche da parte del nigeriano stesso, è che si possa trovare una quadra in tempi brevi.

Mercato Napoli, va avanti la trattativa con il Galatasaray per Osimhen

Il Napoli e il Galatasaray continuano a trattare sul cartellino di Victor Osimhen, che continua a spingere per il suo ritorno in Turchia.

Victor Osimhen e il Galatasaray: va avanti la trattativa con il Napoli
Victor Osimhen e il Galatasaray: va avanti la trattativa con il Napoli – La Presse – spazionapoli.it

Di seguito, quanto rivelato dall’esperto di calciomercato Matteo Moretto a tal proposito:

“Contatti costanti tra il Napoli e il Galatasaray per Victor Osimhen. Il Gala è la priorità per l’attaccante e le due società stanno trattando a oltranza per l’accordo. La trattativa tra le parti, anche dopo i dialoghi delle ultimissime ore, avanza positivamente.

I due club hanno trovato un’intesa la penale sul fatto che Osimhen non possa rientrare in Serie A entro i prossimi due anni (confermati, dunque, i rumors di queste ultimissime ore, ndr). Il Napoli ne chiedeva tre, ma alla fine è arrivato l’ok. Ora c’è da trattare sulla percentuale della futura vendita. Questa è una chiave possibile per poter sbloccare la trattativa, oltre alle garanzie bancarie”.

Ultimissime news calcio Napoli: a breve l’ok definitivo per Osimhen-Galatasaray?

Il Galatasaray continua a spingere per fare in modo che si possa arrivare a stretto giro l’ok da parte del Napoli per il trasferimento in Turchia, a titolo definitivo, di Victor Osimhen.

Victor Osimhen e il Galatasaray: va avanti la trattativa con il Napoli
Victor Osimhen e il Galatasaray: va avanti la trattativa con il Napoli – La Presse – spazionapoli.it

Considerando che si è davanti a una telenovela che va avanti ormai da giorni e giorni, è bene aspettare con prudenza. Ma è chiaro che gli ultimi segnali sembrano essere positivi.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie