Simeone, addio probabile al Napoli: intreccio a sorpresa con l’altro attaccante

Giovanni Simeone e il possibile addio al Napoli che si fa sempre più probabile: uno scenario rende più chiara la sua probabile destinazione dopo gli azzurri.

Il Napoli continua senza sosta a lavorare sul calciomercato con l’obiettivo di regalarsi una rosa di alto livello. C’è in ballo uno Scudetto da difendere e una UEFA Champions League da onorare fino in fondo, con la speranza di portare a casa un percorso di tutto rispetto. Gli azzurri, per fare in modo che Antonio Conte sia messo nelle condizioni migliori possibili, stanno rispondendo presente sul mercato. Dai già ufficializzati Kevin De Bruyne e Luca Marianucci, fino ad arrivare a Noa Lang, Sam Beukema e Lorenzo Lucca: i partenopei hanno dato un segnale pesante e non intendono fermarsi certamente.

In attesa delle altre novità in entrata, gli azzurri sono chiamati a pensare anche alle uscite. Uno dei nomi che sta tenendo banco a tal riguardo è Giovanni Simeone. Con l’arrivo di Lucca, appare ormai sempre più probabile l’addio del Cholito, nel mirino di diversi club tra Serie A e Spagna. Occhio, però, al Pisa: la squadra neopromossa vuole mettere le mani sul numero 18 azzurro e, dalla sua, ha un asso nella manica non indifferente.

Ultimissime mercato Napoli calcio: Simeone – Pisa, l’opzione che può favorire i toscani

Giovanni Simeone può dire concretamente addio al Napoli in questa sessione estiva di calciomercato e la squadra fortemente interessata a lui è Giovanni Simeone.

Giovanni Simeone: l'intreccio con Lucca potrebbe favorire il Pisa
Giovanni Simeone: l’intreccio con Lucca potrebbe favorire il Pisa – La Presse – spazionapoli.it

Particolare, l’intreccio con Lorenzo Lucca: il Pisa (club in cui ha militato il prossimo acquisto della SSC Napoli), infatti, detiene una percentuale sulla rivendita – il 10% -, motivo per cui parte dell’investimento che il Napoli andrà a favorire anche i toscani. Questi ultimi, evidentemente, potrebbero dunque un assist ulteriore per sferrare l’assalto per assicurarsi il Cholito Simeone.

Simeone – Pisa e il gradimento del giocatore sulla destinazione

Tra Giovanni Simeone e il Pisa sembra esserci qualcosa di più dei semplici rumors di calciomercato: l’attaccante del Napoli è seriamente nel mirino del club tornato nella massima serie proprio in questa stagione.

Giovanni Simeone: l'intreccio con Lucca potrebbe favorire il Pisa
Giovanni Simeone: l’intreccio con Lucca potrebbe favorire il Pisa – La Presse – spazionapoli.it

Nelle scorse settimane, è emersa la disponibilità da parte del giocatore ad accettare, eventualmente, la proposta del Pisa. Senza disdegnare, intanto, un occhio alla Liga, dove però non ci sono segnali concreti in questi ultimi giorni. La sensazione è che ci si avvicina sempre di più alla resa dei conti definitiva per capire quale sarà il destino di Simeone.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie