Mercato Napoli, altro che cessione: il pupillo di Conte rinnova!

La dirigenza azzurra è pronta a blindare uno degli eroi degli ultimi due scudetti: il prolungamento di contratto è solo da formalizzare

Il secondo anno dell’era Conte è ufficialmente iniziato: oggi la squadra si è ritrovata a Castel Volturno per il raduno precampionato e per dare il via alla nuova stagione. Il tecnico salentino, affiancato dal DS Giovanni Manna, ha già uno schema chiaro, con ambizioni altissime e idee precise.

Nel frattempo, mentre i volti nuovi iniziano ad affacciarsi, con Noa Lang impegnato nelle visite mediche e pronto a diventare ufficialmente un calciatore del Napoli, la società guarda anche dentro casa.

Napoli, rinnovo in vista per l’uomo chiave di Conte

Non solo acquisti, però, per gli azzurri: arrivano anche importanti conferme. Una su tutte, quella di Matteo Politano, pronto a legarsi al Napoli ancora più a lungo.

Politano con la coppa scudetto
Napoli, rinnovo in vista per l’uomo chiave di Conte (LaPresse) – spazionapoli.it

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Napoli sta lavorando per prolungare il contratto dell’esterno italiano fino al giugno 2028. Il presidente del Napoli nutre una stima profonda nei confronti dell’esterno, non solo per quello che ha dato sul campo, ma anche per come si è sempre comportato fuori.

Un rispetto che è emerso in modo evidente anche durante il recente matrimonio del calciatore, a cui De Laurentiis ha partecipato. E quando si crea una connessione del genere tra presidente e calciatore, le trattative diventano più semplici.

Politano non è solo un titolare, è uno dei volti riconoscibili di questo Napoli vincente, un punto di riferimento anche per i compagni più giovani. Arrivare a 34 anni ancora con quella maglia addosso, come previsto con il nuovo contratto, non sarà un caso, ma una scelta condivisa.

Un segnale di riconoscenza, ma anche di progettualità. Conte lo vuole, De Laurentiis lo stima, i tifosi lo conoscono. E lui, nel silenzio, continua a rispondere sul campo.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie