“Il Napoli ai napoletani”, il ritorno del giocatore accende i tifosi

Reduce da stagioni di altissimo livello, torna nella sua terra: i supporter del club restano spiazzati dall’annuncio

La società partenopea ha annunciato l’ingaggio di un classe ’99, reduce da stagioni solide tra Serie A e Nazionale. Un’operazione che testimonia la voglia del club di costruire un roster competitivo e pronto a dare battaglia nella prossima stagione.

Dopo settimane di lavoro sottotraccia, infatti, arriva un rinforzo che può cambiare l’assetto della squadra.

Napoli Basket, colpo sotto canestro: ufficiale l’arrivo di Guglielmo Caruso

Parliamo del Napoli Basket, che piazza un colpo d’esperienza, talento e fisicità. Gli azzurri hanno infatti ufficializzato l’acquisto di Guglielmo “Willy” Caruso.

Caruso
Napoli Basket, colpo sotto canestro: ufficiale l’arrivo di Guglielmo Caruso – spazionapoli.it

Con i suoi 204 cm per oltre 100 kg di presenza fisica, Caruso porterà centimetri, intelligenza cestistica e duttilità. E la sensazione è che questo non sia solo un acquisto tecnico, ma anche un investimento sulla leadership. Cresciuto nel vivaio della Pallacanestro Cantù, ha poi scelto di formarsi negli Stati Uniti al college con la maglia di Santa Clara, maturando in un contesto tecnico e fisico di altissimo livello.

Rientrato in Italia, ha vestito le maglie di Varese e Napoli già in passato (nel 2022 per una parentesi breve ma intensa), prima di affermarsi definitivamente a Trento. Il fatto di aver già conosciuto l’ambiente napoletano (seppur per poco) aiuterà ad accorciare i tempi d’inserimento, dando al coach un’arma in più fin dal primo allenamento. E ora, i tifosi possono sognare.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie