Calciomercato Napoli, colpo a sorpresa dalla Juventus! È un pupillo di Manna

Il mercato dei partenopei è entrato nel vivo, con il direttore sportivo del club pronto ad affondare il colpo per un pupillo di proprietà bianconera

Sono giorni caldissimi in casa Napoli per il calciomercato che servirà a costruire la rosa della prossima stagione. Gli azzurri si sono incontrati ieri a Castel Volturno dopo le vacanze e lo stesso faranno nella giornata di oggi. Giovedì 17, invece, sarà la volta della partenza per Dimaro, dove inizierà ufficialmente il ritiro e verranno poste le basi per l’annata che verrà, quella da campioni in carica in Serie A.

La campagna acquisti dei partenopei ha vissuto di un doppio colpo iniziale, addirittura a giugno, che ha fatto rumore. Dopo Marianucci è arrivato Kevin De Bruyne, che proprio in queste ore si è mosso per Napoli. Da quel momento, una serie di lunghe trattative, che porteranno alle visite mediche di Noa Lang, nella giornata di oggi, e di Beukema, in quella di domani. Ma, ovviamente, non è finita qui.

Calciomercato Napoli, ipotesi Miretti: cosa filtra sulla trattativa

Tra i numerosi nomi accostati al Napoli in queste settimane, se n’è aggiunto uno proprio in queste ore. A dir la verità, il profilo non è nuovissimo, dato che già in passato è stato avvicinato al mondo degli azzurri. Un profilo che il Corriere dello Sport indica come pupillo del direttore sportivo Giovanni Manna, per via del suo trascorso alla Juventus.

Fabio Miretti in campo
Calciomercato Napoli, ipotesi Miretti: cosa filtra sulla trattativa (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Stiamo parlando di Fabio Miretti, reduce da un’esperienza positiva di un anno al Genoa. Il centrocampista offensivo, cresciuto nelle giovanili della Juve, ha disputato 26 partite lo scorso anno, realizzando anche 3 gol e 3 assist. Un infortunio lo ha costretto a un’operazione alla spalla nel finale di stagione, tanto da impedirgli di giocare l’ultimo mese di campionato.

Completamente ripreso dal problema alla spalla, oggi Miretti è rientrato alla Juventus per la fine del prestito secco. Nella rosa bianconera, però, è un esubero e la dirigenza lavorerà a una sua uscita. Qui si vorrebbe inserire il Napoli, che vede in lui un nome valido per rinforzare la rosa. Il prossimo 3 agosto compirà 22 anni e potrebbe diventare un nome utile per Conte, come backup dalla panchina o come alternativa ai titolari, per via dei numerosi impegni durante l’anno.

La cifra per il trasferimento si aggira intorno ai 10-12 milioni di euro, con il Napoli che non andrà oltre nell’eventuale offerta. Al momento, si tratta chiaramente di un apprezzamento, nulla di più. Le parti non sono mai entrate in contatto, almeno per ora, ma potrebbero aggiornarsi nei prossimi giorni.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, giornalista pubblicista con oltre 6 anni di esperienza nel settore tra stampa online, live streaming, TV e social media. Lavoro per testate come SpazioNapoli.it, Calciomercato.it e TVPlay.it ricoprendo diversi ruoli tra cui: conduttore, opinionista, autore di format, redattore, telecronista, speaker e creator. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 183232 LinkedIn: linkedin.com/in/claudio-mancini-597952319 Instagram: https://www.instagram.com/cloudmancio/ TikTok: https://www.tiktok.com/@cloudmancio Facebook: https://www.facebook.com/cloud.mancio X: https://x.com/CloudMancio
Gestione cookie