Il Napoli rischia di essere beffato dall’Atalanta per un obiettivo di mercato: nonostante i fitti dialoghi, il giocatore è ancora lontano dagli azzurri.
Dopo aver vinto lo scudetto, il Napoli continua ad essere protagonista in Serie A, questa volta lato mercato. Aurelio De Laurentiis e Giovanni Manna sono al lavoro per mantenere le promessa fatta a mister Antonio Conte: costruire una squadra importante che possa aprire un ciclo vincente sotto la guida del tecnico salentino.
Il Napoli dovrà disputare quattro competizioni: Serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa italiana. Per questo motivo, dopo le ufficializzazioni di Luca Marianucci e Kevin De Bruyne, e gli arrivi ormai certi di Noa Lang e Sam Beukema, la società ha intenzione di acquistare altri calciatori. Uno degli obiettivi del d.s. partenopeo, però, rischia di saltare per l’inserimento a sorpresa dell’Atalanta.
Mercato Napoli, l’Atalanta piomba su Lucca: la situazione
L’Atalanta si è inserita nella corsa a Lorenzo Lucca, uno dei grandi obiettivi di mercato del Napoli. A riportarlo è il giornalista ed esperto di mercato Nicolò Schira, tramite il proprio account X. Il motivo? La possibile cessione a sorpresa di Mateo Retegui.

Le sirene arabe sul capocannoniere della scorsa Serie A, infatti, sono sempre più insistenti, e l’italo-argentino avrebbe addirittura aperto alla destinazione. I bergamaschi, in caso di partenza del classe ’99, andrebbero con forza su Lorenzo Lucca, attaccante in forza all’Udinese. Il Napoli osserva preoccupato, visti i continui contatti delle ultime settimane con il gigante italiano.
Lucca – Napoli, l’affare non decolla: non c’è ancora l’accordo con l’Udinese
Il Napoli è al lavoro per regalare un nuovo attaccante ad Antonio Conte. I nomi caldi sono due: Lorenzo Lucca e Darwin Nunez. Per il primo, i contatti con l’Udinese sono pressoché continui, con gli azzurri che spingono per avere il classe 2000 a 34 milioni di euro. Da capire quale sarà la risposta dei friulani, che fino ad ora di milioni ne hanno chiesti 40 e non sembrano voler trattare al ribasso, ed ora è spuntata anche la variabile Atalanta.

Il d.s. Giovanni Manna, inoltre, non molla la pista Darwin Nunez, sulla quale sta lavorando parallelamente. Nei giorni scorsi è arrivata la prima offerta al Liverpool da 50 milioni di euro più 5 di bonus, rispedita al mittente. Nella giornata odierna, invece, dall’Inghilterra è rimbalzata la voce di una nuova offerta da 55 milioni di euro di base fissa. Da capire, anche in questo caso, la risposta dei Reds.





