Nunez al Napoli, l’ultim’ora spazza via i dubbi: sta accadendo in questi minuti

Il Napoli continua ad essere sulle tracce di Darwin Nunez. Negli ultimi minuti, ci son stati aggiornamenti importanti.

Sono giorni molto caldi in casa Napoli. Il club azzurro, dopo aver vinto lo Scudetto, sta cercando di costruire una squadra competitiva anche in vista della Champions League. I colpi messi a segno son già tre, ma in realtà sono previsti altri acquisti per assecondare le richieste di Conte. Uno dei temi più caldi è quello legato all’attaccante, la punta centrale che dovrà “competere” con Romelu Lukaku. Ad oggi, il nome più caldo resta quello di Darwin Nunez.

Nunez-Napoli, cosa succede nella trattativa? Le ultimissime

Il nome di Darwin Nunez continua ad essere accostato al Napoli. Il calciatore uruguaiano, dopo alcune stagioni non troppo entusiasmanti al Liverpool, è pronto a lasciare l’Inghilterra. Sulle tracce dell’attaccante c’è da tempo il club azzurro, ormai sempre più a caccia di un nuovo centravanti.

Le ultime sull'obiettivo del Napoli
Novità su Nunez (Lapresse) – SpazioNapoli.it

Il calciatore dei Reds rappresenterebbe il cosiddetto “sogno” del club azzurro, il quale è pronto ad investire una cifra importante. Sì, ma quanto importante? Di sicuro non quella decisa dal Liverpool. La società inglese chiede almeno 60 milioni di euro per far partire il calciatore, richiesta ritenuta eccessiva da parte del Napoli.

Negli ultimi minuti, infatti, il giornalista ed esperto di mercato Luca Marchetti ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Sky Sport” sottolineando la complessità dell’affare. Il club azzurro è da sempre molto attentato ai costi, motivo per il quale anche l’ingaggio di Nunez rappresenta un ostacolo. L’uruguaiano percepisce 5.5 milioni di euro a stagione, cifra ampiamente “fuori” dai parametri imposti da Aurelio De Laurentiis. Quindi, ad oggi, la situazione resta molto complessa motivo per il quale resta viva la pista che porterebbe a Lorenzo Lucca.

Nunez e Lucca: una poltrona per due vista Vesuvio

Chi sceglierà il Napoli tra Darwin Nunez e Lorenzo Lucca? La risposta resta sconosciuta. Ad oggi, anche lo stesso DS Manna valuta entrambi i profili, motivo per il quale tiene vive entrambe le operazioni.

Chi tra Lucca e Nunez?
La decisione del Napoli (Lapresse) – SpazioNapoli.it

Di certo, i due calciatori son molto differenti. L’uruguaiano, dal canto suo, vanta un palmares totalmente diverso vista l’esperienza maturata nel corso degli anni in campo europeo e non solo. L’italiano, invece, rappresenterebbe una “sorta” di scommessa, ma molto molto costa vista la richiesta dell’Udinese di quasi 40 milioni di euro.

Una cosa è certa: a Napoli c’è spazio per un solo attaccante. I due profili “preferiti” dalla società azzurra son costretti ad attendere le mosse decisive della dirigenza partenopea, la quale continua ad essere ancora al lavoro.

Giuseppe Ferrara

Mi chiamo Giuseppe Ferrara, ho 22 anni e sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso “La Sapienza” di Roma. Attualmente frequento la magistrale alla Federico II e collaboro con “SpazioNapoli.it” come giornalista pubblicista, titolo ottenuto a marzo 2024 presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania con numero di tessera 186167. Grande appassionato di calcio, seguo con costanza ogni match, unendo passione e impegno professionale.
Gestione cookie