Gli azzurri continuano a seguire i due attaccanti, ma sarebbe emerso un terzo nome che stuzzicherebbe l’allenatore leccese: di chi si tratta
Il Napoli resta in pole per Darwin Nunez e Lorenzo Lucca. Sono loro i due grandi obiettivi del mercato, in attacco, per i partenopei. Da settimane vi riportiamo dell’interesse di Antonio Conte verso questi due profili, ma entrambe le trattative hanno subito dei rallentamenti per motivi differenti.
Sull’uruguaiano sono stati due i fattori del congelamento momentaneo dell’affare: la richiesta economica molto alta da parte del Liverpool per il cartellino e, successivamente, la tragedia che ha colpito il club con la morte improvvisa di Diogo Jota. Per quel che riguarda l’attaccante dell’Udinese, anche in questo caso due motivazioni principali. La prima è legata alla priorità, vale a dire che Lucca resta una seconda scelta rispetto a Nunez. E in secondo luogo il costo, dato che i 40 milioni richiesti dai bianconeri sono stati ritenuti eccessivi.
Napoli, tentativo per Nicolas Jackson: la richiesta del Chelsea
Le difficoltà legate all’arrivo di Nunez e Lucca e la mancata cessione di Victor Osimhen, che ha ulteriormente rallentato qualsiasi colpo in entrata per l’attacco, hanno portato il Napoli a valutare delle alternative. Nella serata di ieri, vi abbiamo riportato quella legata a Samu Omordion Aghehowa del Porto, mentre questa mattina arrivano ulteriori indicazioni.

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, la dirigenza del Napoli avrebbe fatto un sondaggio per Nicolas Jackson del Chelsea. L’attaccante piace a Conte, ma la richiesta dei londinesi è molto alta. Per liberare il senegalese, serviranno almeno 60 milioni di euro. Una cifra eccessiva per gli azzurri, che non sono voluti arrivare a 50 per Nunez.
Difficilmente, infatti, si potranno spingere per un cartellino di questo tipo. Non per le mancate disponibilità economiche, ma per questioni di modus operandi del club. Il 24enne ha realizzato 13 gol e 6 assist in 36 presenze lo scorso anno, numeri buoni, ma che non possono giustificare per il Napoli una spesa di quel tipo.
Al momento, dunque, anche Jackson resta solamente un nome nel taccuino. L’ennesimo sondaggio in un’ampia schiera di profili valutati dal Napoli, prima di affondare il colpo su un obiettivo concreto. Nelle prossime settimane, la società spera di poter spingere nuovamente per Nunez, in cima alla lista dei desideri di Conte, augurandosi anche di aver fatto partire Osimhen, sicuro protagonista delle prossime 48 ore di mercato.





