Il Napoli insiste per Beukema: la risposta del Bologna è chiara

Il club azzurro non vuole mollare la presa sul difensore olandese: i rossoblù però non cambieranno idea sulla trattativa.

Prosegue il calciomercato del Napoli. La dirigenza azzurra è continuamente al lavoro per cercare di rinforzare il più possibile la rosa di Antonio Conte. Dopo aver ufficializzato Marianucci e De Bruyne, il club è pronto a chiudere la trattativa per Noa Lang: l’accordo con il PSV per l’attaccante è ormai ad un passo.

Nel frattempo arrivano degli aggiornamenti interessanti sulla trattativa per Sam Beukema. Il club partenopeo farà di tutto per ingaggiare il difensore olandese, ma il Bologna sembra avere le idee chiare.

Di Marzio: “Contatti continui tra Napoli e Bologna per Beukema”

Il Bologna ha già rifiutato un’offerta da parte del club azzurro: secondo il giornalista Di Marzio il Napoli continuerà ad insistere per cercare di ridurre la distanza con i rossoblù.

Sam Beukema in campo
Di Marzio: “Contatti continui tra Napoli e Bologna per Beukema” (LaPresse) – spazionapoli.it

Nonostante il fortissimo interesse del Napoli per Sam Beukema, l’accordo economico con il Bologna sembra essere ancora distante. L’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha rivelato alcuni retroscena sulla trattativa tra i due club, sottolineando in particolar modo come il club rossoblù abbia già rifiutato una proposta da parte dei partenopei:

“Giorni intensi di calciomercato per il Napoli, che punta a regalare qualche calciatore ad Antonio Conte prima dell’inizio della preparazione estiva. Il nome più apprezzato per la difesa è quello di Sam Beukema del Bologna, per cui i rossoblù hanno già rifiutato un’offerta. I campioni d’Italia intanto continuano ad avere contatti continui con l’entourage del calciatore, per provare a ridurre la distanza tra richiesta e offerta”

Pedullà: “Da oggi Beukema tornerà in pressing”

L’insider di mercato Pedullà sottolinea la volontà del calciatore di cambiare aria: il Napoli è disposto ad offrire anche più di 30 milioni pur di convincere il Bologna a cedere il difensore.

Sam Beukema in campo
Pedullà: “Da oggi Beukema tornerà in pressing” (LaPresse) – spazionapoli.it

Il giornalista Alfredo Pedullà ha dato ulteriori aggiornamenti sulla trattativa tra Napoli e Beukema sul proprio sito. Il difensore olandese non vede l’ora di trasferirsi a Napoli, ma sarà necessario convincere una volta per tutte il Bologna ad aprire alla cessione:

“Sam Beukema è la prima scelta, addirittura da marzo, per la difesa del Napoli. Tutte le altre sono alternative. Beukema, nonostante abbia grande rispetto verso il club che gli ha dato visibilità, farà di tutto per andare al Napoli. Da oggi tornerà in pressing, vedremo come si regolerà il Bologna: il Napoli ha messo in preventivo una spesa di 30 milioni più eventuali bonus

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie