Addio Napoli, il Nazionale ha detto si: la mossa decisiva

Gli azzurri continuano a muoversi anche in uscita e sono pronti a salutare un Nazionale: si attende la mossa decisiva per l’addio

La società azzurra sempre più al centro di indiscrezioni di mercato: non solo acquisti, ma anche uscite sul taccuino della dirigenza partenopea. Questa volta è il turno di un giovane Nazionale di proprietà azzurra, pronto a salutare Antonio Conte e ad iniziare una nuova avventura con un’altra squadra italiana

L’ultima stagione e il futuro in Serie A del talento azzurro

Protagonista con la Nazionale U21 agli ultimi Europei, Giuseppe Ambrosino è pronto a dire addio al Napoli e a ripartire in Serie A: il 21enne azzurro ha trascorso l’ultimo anno in prestito al Frosinone in cui ha collezionato 36 presenze e mettendo a referto 5 gol e 3 assist.

Giuseppe Ambrosino contro la Spagna all'Europeo U21
L’ultima stagione e il futuro in Serie A (Ansa) – SpazioNapoli.it

Ora Ambrosino è pronto a guardare al futuro e, come riportato da Gianluca Di Marzio sul suo profilo X, il Cagliari sarebbe pronto ad affondare il colpo. Un asse caldo quello con i sardi, come dimostrato dagli affari Gaetano e Caprile, che verrà presto riscattato dai rossoblù.

L’uomo chiave della trattativa può essere il nuovo Ds dei rossoblù, Guido Angelozzi. L’anno scorso ha condiviso l’anno al Frosinone con Ambrosino e potrebbe giocare un ruolo importante nella trattativa con il Napoli: la formula è quella del prestito, mentre il calciatore ha già dato l’ok per il trasferimento in Sardegna. Le prossime ore saranno decisive per il futuro del talento azzurro, pronto a fare le valigie.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie