Fassone: "De Bruyne al Napoli? De Laurentiis si posizione sul piano internazionale" (Ansa) spazionapoli.it
L’ex dg azzurro commenta l’operazione dell’estate del Napoli, l’elogio ad Aurelio De Laurentiis.
L’operazione che ha portato Kevin De Bruyne al Napoli continua a far parlare di sé. D’altronde si tratta di una delle operazioni di mercato più importanti degli ultimi anni sia per il Napoli che per il calcio italiano in generale.
Un campione del calibro di De Bruyne che sceglie di trasferirsi a Napoli è il simbolo della crescita di una società, sia in campo che fuori.
L’ex direttore generale del Napoli Marco Fassone ha parlato ai microfoni di Stile Tv, dove ha commentato l’acquisto di Kevin De Bruyne da parte di Aurelio De Laurentiis e del Napoli. Secondo lui un’operazione che cambia la percezione del presidente azzurro in Europa.
“De Bruyne? Avere giocatori di questo livello che accettano di venire apre le porte a chi era ancora scettico. Ma, sottolinea anche una sorta di cambio di passo del presidente che sta cominciando ad inserire giocatori maturi che abbiano gia alle spalle una carriera di successi. I due scudetti vinti faranno posizionare l’asticella del presidente sul piano internazionale. L’inserimento di giocatori come De Bruyne affiancati a quelli bravi ma non ancora conosciuti fa presagire un futuro che inzia a guardare anche al di fuori dei contesti domestici. In Italia il Napoli si pone come unico dei 5/6 club che hanno dominato in questi ultimi anni la serie A ad avere continuità. Lo stesso Milan ha un allenatore e un ds sportivo nuovo. Per poter lavorare bene in campo serve questa solidità e stabilità fuori dal campo”, ha commentato Fassone.