Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis a lavoro per il nuovo Napoli (LaPresse) SpazioNapoli.it
Il Napoli alla ricerca dell’esterno sinistro, si valutano diversi profili: Antonio Conte ha già scelto il suo preferito.
Il Napoli è alla ricerca di alternative di qualità per completare la batteria offensiva. Antonio Conte e Giovanni Manna sono al lavoro per rafforzare la fascia sinistra. L’obiettivo è sostituire definitivamente il posto lasciato da Kvaratskhelia e dare riposo a David Neres, tra i protagonisti di questa stagione.
Il club è alla ricerca di un profilo pronto a garantire profondità, imprevedibilità e continuità durante una stagione che si preannuncia lunga e densa di impegni. L’idea è quella di una staffetta moderna, con un’alternanza di talento e velocità.
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Napoli sta intensificando i contatti per Lang, esterno offensivo del PSV capace di giocare sia a sinistra che a destra, e dotato di grande tecnica e personalità. Il club olandese lo ha acquistato dal Bruges la scorsa estate per 12,5 milioni di euro, oggi il suo valore è salito tra i 25 e i 30 milioni.
La trattativa non è semplice, anche perché sul calciatore ci sono anche l’Olympique Marsiglia e altri club europei, ma il Napoli ha dalla sua un gradimento reciproco: Lang apprezza da tempo il campionato italiano e la possibilità di giocare in Champions.
L’esterno, oltre al calcio coltiva anche la passione per la musica. A novembre 2024 ha inciso il singolo “Damage” insieme al rapper Ronnie Flex raggiungendo la vetta di Spotify nei Paesi Bassi. Lang è un artista poliedrico (con i piedi e con la voce) pronto a una nuova sfida anche in Serie A. De Laurentiis e Manna valutano, Conte osserva con attenzione: la fascia sinistra potrebbe presto parlare olandese.
Articolo modificato 16 Giu 2025 - 11:10 11:10