Italia, c’è l’annuncio della Federazione: il nome del nuovo CT della Nazionale

L’Italia è pronta a ripartire dopo quanto accaduto con Luciano Spalletti. La Federazione ha svelato il nome del nuovo CT.

Sono settimane molto difficili per l’Italia calcistica. La Nazionale, infatti, è stata costretta all’ennesimo ribaltone dopo la pesante sconfitta rimediata in Norvegia. Da quel momento, infatti, è terminata l’esperienza di Luciano Spalletti da CT dell’Italia. La decisione è stata fin da subito molto chiara, vista la voglia di puntare su qualcuno che già conosce il mondo azzurro. Negli ultimi minuti, infatti, è stato svelato il nome del nuovo tecnico.

Gattuso è il nuovo CT dell’Italia: l’annuncio della Figc

Gennaro Gattuso ripartirà dalla panchina della Nazionale Italiana. La fine dell’avventura in Croazia, coincide con l’occasione più importante della sua carriera da allenatore. Infatti, l’ex calciatore del Milan dopo aver girato diverse nazionali, allenerà gli azzurri e proverà a portarli al prossimo Mondiale (strada già in salita).

Gattuso è il nuovo CT dell'Italia
Le ultime sull’Italia (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Negli ultimi minuti, infatti, è arrivato l’annuncio da parte della Figc che ha presentato il nuovo CT attraverso un comunicato molto importante.

“La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver conferito l’incarico di Commissario Tecnico della Nazionale italiana a Gennaro Gattuso. L’allenatore calabrese sarà presentato giovedì 19 giugno, alle ore 11, presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma”.

Giuseppe Ferrara

Mi chiamo Giuseppe Ferrara, ho 22 anni e sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso “La Sapienza” di Roma. Attualmente frequento la magistrale alla Federico II e collaboro con “SpazioNapoli.it” come giornalista pubblicista, titolo ottenuto a marzo 2024 presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania con numero di tessera 186167. Grande appassionato di calcio, seguo con costanza ogni match, unendo passione e impegno professionale.
Gestione cookie