Il nuovo bomber arriva dall'Arabia: c'è l'offerta ufficiale del Napoli! (LaPresse) - SpazioNapoli.it
Il Napoli continua a sondare tanti nomi per rinforzare il reparto offensivo: in queste ultime ore è spuntato un nuovo nome, per il quale pare che il club azzurro abbia già mosso passi ufficiali.
Per rinforzare il ruolo di centravanti, mister Conte ha richiesto nuovi giocatori da affiancare al non più giovanissimo Romelu Lukaku, in modo da avere giocatori di livello in qualsiasi occasione per tutto l’anno, viste anche le tre competizioni che il Napoli affronterà nella stagione 2025/26.
Come rivelato dal giornalista turco Yaguz Sabuncuoglu, il Napoli ha presentato un’offerta ufficiale a Jhon Duran, attaccante colombiano di proprietà dell’Al-Nassr, club saudita rinomato per la presenza di tanti campioni come Cristiano Ronaldo, Marcelo Brozovic, Aymeric Laporte e in cui ha militato un altro ex-azurro come Ospina.
Bisognerà capire se il giocatore aprirà al trasferimento in Serie A e, successivamente, bisognerà trovare un accordo con il club arabo, che ha speso l’enorme cifra di 77 milioni di euro lo scorso inverno per arruolarlo e arricchire il proprio reparto offensivo. Di certo non si tratterà di cifre irrisorie, anzi: vista la giovane età e il già soddisfacente rendimento, la richiesta economica sarà importante.
https://x.com/yagosabuncuoglu/status/1934230710966944172?s=48
Attaccante colombiano classe 2003, Jhon Duran è conosciuto come uno degli attaccanti di maggiore prospettiva del calcio mondiale. Anche se il passato sarebbe più adeguato. Infatti, il suo nome era fortemente in auge durante la militanza con la maglia dell’Aston Villa, club di Premier League in cui già ha ricoperto il ruolo di comprimario, alternandosi con un super attaccante inglese come Ollie Watkins.
Nato calcisticamente in patria, presso l’Envigado, il 21enne ha iniziato a far parlare di sé con addosso la maglia dei Chicago Fire, club di MLS statunitense. Gli scout dell’Aston Villa hanno subito notato del sue caratteristiche, decidendo di spendere ben 16 milioni per portarlo nel campionato più prestigioso del mondo. Con i Villains ha realizzato 20 gol in 78 gare in tutte le competizioni (ricordando il suo impatto da subentrante). Ora, è maturato ulteriormente al fianco dell’attaccante più prolifico della storia (CR7) e potrebbe proseguire il suo percorso di cresciuta di fianco a un bomber esperto come BigRom Lukaku.
Articolo modificato 16 Giu 2025 - 15:28 15:28