Saluta Napoli da idolo e Campione D’Italia: resta in Serie A e sarà avversario

Lascia Napoli da Campione d’Italia e ritroverà un suo compagno: l’ultima novità di mercato

Sarà rivoluzione in estate a seguito della vittoria dello Scudetto: tanti arrivi, ma anche tanti addii. L’idolo dei tifosi napoletani pronto a diventare presto un avversario in Serie A.

Infatti, secondo quanto riportato dal quotidiano La Nuova Sardegna, Pasquale Mazzocchi potrebbe presto seguire una nuova avventura e lasciare il Napoli: c’è il Cagliari sulle sue tracce.

L’esterno destro ha giocato da vice Di Lorenzo quest’anno, alternando prestazioni tra alti e bassi. Non sono mancate critiche, ma anche elogi da parte di Antonio Conte. Pasquale è stato uno degli ultimi a mollare, ma soprattutto un vero e proprio leader dello spogliatoio. Un idolo per i tifosi azzurri e il creatore, se vogliamo, del soprannome McFratm affibbiato a Scott.

Al Cagliari troverebbe certamente più continuità, ma il quotidiano locale sottolinea che l’arrivo del giocatore di Barra dovrebbe essere una conseguenza della cessione di uno tra Zappa e Zortea. Novità anche su Caprile, che verrà riscattato dal club sardo, ma potrebbe finire al Milan o al Bologna. Scuffet tornerà a Cagliari dopo il prestito e il titolo di Campione d’Italia. Potrebbe tornare a giocare subito con il suo compagno di spogliatoio Mazzocchi.

Leonardo Zullo

Sono Leonardo Zullo, giornalista, telecronista e video editor, già collaboratore di Calciomercato.it e dal 2024 faccio parte della famiglia di SpazioNapoli. Laureato in Scienze della Comunicazione, credo nel team building: un grande obiettivo si raggiunge con il lavoro di squadra e una buona intesa col gruppo. Mi cibo di sport. Un canestro sulla sirena o un gol al novantesimo può cambiarmi una giornata. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania N. 182085
Gestione cookie