Napoli e Inter, la sfida continua sul mercato: un obiettivo azzurro rischia di sfumare

I due club che si sono contesi lo scudetto fino all’ultima giornata, sono interessati allo stesso giocatore: perché gli azzurri rischiano grosso

Napoli e Inter hanno lottato per tutta la stagione 2024-25 e, alla fine, a spuntarla sono stati gli azzurri. Una battaglia intensa, che ha portato un successo pronosticato da pochissimi a inizio anno, con la conquista del quarto scudetto nella storia partenopea. Sono trascorse solamente 2 settimane abbondanti da quel 23 maggio, eppure sembra passato molto più tempo.

Questo, perché, le due squadre hanno attraversato un vero e proprio tornado di emozioni, legato principalmente alle panchine. Se da una parte Antonio Conte ha deciso di rimanere alla guida del Napoli, lo stesso non si può dire per Simone Inzaghi. Il tecnico dell’Inter, dopo la terribile sconfitta per 5-0 in finale di Champions League, ha atteso qualche giorno e ha dato le sue dimissioni. Al suo posto Cristian Chivu.

Napoli e Inter, focus su Bonny: perché i nerazzurri sono in vantaggio

Proprio l’arrivo dell’allenatore rumeno, potrebbe condizionare un colpo di mercato in comune tra le due società. Stiamo parlando di Ange-Yoan Bonny, che da tempo è nel mirino di entrambe le squadre. Il Napoli lo ha puntato già da gennaio, ma il Parma ha fatto muro, mentre l’Inter ha iniziato a ragionarci dopo il fallimento di Taremi e il sicuro addio di Arnautovic.

Bonny MVP Panini
Napoli e Inter, focus su Bonny: perché i nerazzurri sono in vantaggio (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Se gli azzurri sembravano i favoriti per acquistare il centravanti francese, l’approdo di Chivu a Milano avrà sicuramente un’incidenza importante. L’allenatore è reduce dall’esperienza al Parma, che ha portato a una salvezza all’ultima giornata. Chiamare con sé Bonny sarà una delle strategie che il neo allenatore interista cercherà di attuare per mantenere alta l’asticella nella sua Inter.

Il livello dovrà restare competitivo, per mantenere proprio la scia del Napoli e tornare a competere con gli azzurri fino alla fine della prossima stagione. Chiaramente la dirigenza partenopea non starà a guardare e farà le sue valutazioni su un eventuale rilancio. Il mercato è pronto a incendiarsi, come è stata accesa la sfida in campo.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, giornalista pubblicista con oltre 6 anni di esperienza nel settore tra stampa online, live streaming, TV e social media. Lavoro per testate come SpazioNapoli.it, Calciomercato.it e TVPlay.it ricoprendo diversi ruoli tra cui: conduttore, opinionista, autore di format, redattore, telecronista, speaker e creator. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 183232 LinkedIn: linkedin.com/in/claudio-mancini-597952319 Instagram: https://www.instagram.com/cloudmancio/ TikTok: https://www.tiktok.com/@cloudmancio Facebook: https://www.facebook.com/cloud.mancio X: https://x.com/CloudMancio
Gestione cookie