Di Lorenzo: “Lo Scudetto resterà nella storia. Conte? Vi svelo il mio pensiero sulla sua scelta”, poi l’annuncio sull’Italia

Il capitano del Napoli parla dal ritiro della Nazionale: “Concentrati sulla Norvegia. La maglia azzurra è più alta di tutti. Mondiale? Obiettivo primario”

Dal ritiro della Nazionale a Coverciano, Giovanni Di Lorenzo ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro la Norvegia. Il difensore e capitano del Napoli ha toccato tanti temi: dalla stagione in azzurro ai prossimi impegni con l’Italia, passando per Conte, Donnarumma, le critiche e il Mondiale mancato.

Di Lorenzo: “La prima partita sarà già fondamentale per l’Italia”

Giovanni Di Lorenzo, difensore del Napoli e della Nazionale Italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni direttamente dalla sala stampa di Coverciano. Di seguito le sue parole.

“Sappiamo che è la prima partita ma è subito fondamentale, è la più forte delle avversarie, stiamo preparando questi giorni per arrivare al meglio. La concentrazione e il focus del gruppo è fondamentale. Ho un problemino che mi porto dietro da un mese, ma per venerdì voglio esserci e ci sarò. Siamo a fine stagione, le forze usate sono tante ma quando si viene qui a Coverciano ci si ricarica. È bello essere qua, le energie vengono da sole.”

Giovanni Di Lorenzo
Di Lorenzo: “La prima partita sarà già fondamentale per l’Italia” – ANSA – Spazionapoli.it

Di Lorenzo ricorda lo Scudetto con il Napoli: le sue parole

Giovanni Di Lorenzo, da capitano del Napoli ha analizzato nuovamente la vittoria dello Scudetto. Di seguito il suo elogio al club e non solo.

“Due scudetti che sono stati diversi. L’altro si aspettava la partita della vittoria, questo essere arrivati all’ultima giornata e vincerlo di un punto è ancora più bello. Sono due successi che resteranno per sempre dentro di noi”.

Giovanni Di Lorenzo in allenamento
Di Lorenzo ricorda lo Scudetto con il Napoli: le sue parole – ANSA – Spazionapoli.it

Oltre a ciò, il calciatore ha poi parlato anche del futuro di Conte che ormai è stato svelato negli ultimi giorni. Di seguito l’annuncio.

Mai dubbi sulla permanenza di Conte, leggevo scrivevate tante cose. Contento sia rimasto per dare continuità. È veramente forte, siamo tutti contenti nell’ambiente Napoli. Una delle qualità più importanti del Napoli è stata essere sempre squadra”.

Infine, il calciatore ha “pizzicato” anche l’Inter dopo quanto accaduto in finale di Champions League. Ecco le sue parole.

“Brutta delusione per loro, sono arrivati ieri. Ma l’entusiasmo della maglia azzurra ti travolge. Immagino non sia facile ma sono grandi giocatori e persone, la supereranno in pochi giorni.”

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie