Gyokeres al Napoli? Affare non impossibile: cosa filtra sull'arrivo del bomber da oltre 50 gol (SpazioNapoli.it)
L’attaccante svedese potrebbe realmente approdare in azzurro? Il colpo non appare impossibile: ecco cosa filtra sull’arrivo del super centravanti
Il Napoli sta costruendo la squadra per la prossima stagione. Dopo la conferma di Antonio Conte la società inizierà a lavorare concretamente su tutti i rinforzi che serviranno per rendere il club ancora più competitivo su tutti i fronti in cui sarà impegnato. Il primo rinforzo risponderà al nome di Kevin De Bruyne, in dirittura d’arrivo come confermato da Giovanni Manna.
Toccherà poi al ruolo di centravanti, quello che dovrà affiancare Romelu Lukaku e farlo anche rifiatare in vista di tutti gli impegni che attendono la squadra. Sono numerosi i profili circolati in questi giorni in casa azzurra, in primis quello di Jonathan David. Il canadese, però, non è l’unico nome che stuzzicherebbe la dirigenza partenopea.
Questa mattina, il Corriere dello Sport ha riferito che il Napoli avrebbe messo gli occhi anche su Viktor Gyokeres. Una semplice suggestione? Qualcosa di più. Gli azzurri, infatti, avrebbero iniziato a valutare più concretamente il possibile approdo dell’attaccante svedese.
Trascinatore dello Sporting Lisbona, con cui ha vinto già due campionati consecutivi, Gyokeres piace a mezza Europa. In questa stagione ha segnato 54 gol in 52 presenze, con una media realizzativa impressionante di una rete ogni 79 minuti. Tra pochi giorni compirà 27 anni, il che lo rende un bomber ormai maturo e pronto per il salto di qualità verso la grande squadra.
Nel suo contratto è presente una clausola rescissoria da 100 milioni di euro, ma allo Sporing ne basteranno circa 75 per strapparlo via. La stessa cifra che viene chiesta dal Napoli per far partire Victor Osimhen. Sulle sue tracce ci sono anche Juventus e, soprattutto, Arsenal, che appare in pole.
Appare chiaro a tutti che Gyokeres non è l’assoluta priorità per il Napoli, che ha prima puntato sul profilo di David o su nomi più economici come quelli di Lucca e Hojlund. Ma lo svedese stuzzica, specialmente perché gli azzurri dispongono delle liquidità e dello status per provare un colpo di questo tipo. Al momento si tratta solamente di un interessamento, nulla di concreto, ma anche il suo profilo verrà discusso.
Giovanni Manna lavorerà sotto le direttive di Antonio Conte e in accordo con il patron De Laurentiis, con l’obiettivo di rinforzare al meglio la rosa. L’affare migliore per rapporto qualità-prezzo sarà quello a cui punterà il Napoli in vista del prossimo mercato.
Articolo modificato 30 Mag 2025 - 14:40 14:40