Napoli Campione d’Italia: le storiche prime pagine dei quotidiani – FOTO

Il Napoli è per la quarta volta nella sua storia Campione d’Italia: queste le prime pagine dei vari quotidiani sportivi, che celebrano la vittoria degli uomini di Antonio Conte.

La notte del 23 maggio, alla fine, è entrata nella storia. Il Napoli, grazie alla vittoria contro il Cagliari per 2-0, è riuscito a cucirsi sul petto lo Scudetto, il quarto della sua storia (oltre che il secondo in appena tre anni). Le reti di Scott McTominay e Romelu Lukaku hanno scatenato la festa di un intero popolo, che tutta la notte ha festeggiato un traguardo storico e incredibile.

Successo che viene celebrato anche questa mattina dai vari quotidiani, le cui prime pagine sono destinate per ovvi motivi a entrare nella storia.

La Gazzetta dello Sport: “Il Regno di Napoli”

Prima pagina de La Gazzetta dello Sport tutta dedicata al successo del Napoli, con un titolo inequivocabile e che sottolinea la raffigurazione del tricolore con il numero 4.

Napoli campione d'Italia: le prime pagine storiche
Napoli campione d’Italia: le prime pagine storiche – spazionapoli.it

Sempre sulla prima pagina, campeggia un omaggio anche a Diego Armando Maradona e Daniele Prisco, quest’ultimo ricordato anche da Frank Zambo Anguissa nel post match di Napoli – Cagliari.

Il Mattino: “Napoli Campione d’Italia: fantastici!”

“Fantastici” è l’aggettivo che Il Mattino descrive per coronare l’impresa del Napoli, che si è laureato per la quarta volta nella sua storia Campione del Mondo.

Napoli campione d'Italia: le prime pagine storiche
Napoli campione d’Italia: le prime pagine storiche – spazionapoli.it

Nella foto, c’è il momento in cui il capitano Giovanni Di Lorenzo alza la Coppa al cielo. Un frame che scalda il cuore di tutti i sostenitori partenopei.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie