Febbre Scudetto, tutto pronto a Scampia: come si presenta piazza Ciro Esposito – VIDEO

Napoli si prepara a una notte che può entrare nella storia del club azzurro: tutto pronto a Scampia per la grande festa.

Senza mettere da parte la scaramanzia, che in città gioca un ruolo davvero non banale, Napoli si prepara alla notte della sfida contro il Cagliari. Basta una vittoria – anche per evitare ogni calcolo su Como – Inter – per scatenare la gioia di un popolo intero, che a due anni di distanza potrebbe festeggiare di nuovo lo Scudetto.

Decine i maxi schermi che saranno installati tra la città di Napoli e i comuni della provincia. Tra le aree dedicate ad accogliere i tifosi azzurri c’è anche piazza Ciro Esposito a Scampia, dove è tutto pronto per la grande notte. Le immagini sono una carezza al cuore e ai sogni di una città intera. Anche nel segno di Ciro, il cui ricordo resta immortale.

Piazza Ciro Esposito si prepara alla grande notte: le immagini

Tutto pronto a Scampia, precisamente a piazza Ciro Esposito, per la notte dell’ultima sfida del campionato di Serie A, quella decisiva, tra il Napoli e il Cagliari.

Tutto pronto a piazza Ciro Esposito per Napoli - Cagliari
Tutto pronto a piazza Ciro Esposito per Napoli – Cagliari – La Presse – spazionapoli.it

Di seguito, le immagini di come si presenta la zona a poche ore dal fischio d’inizio della partita:

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie