Buongiorno: “Scudetto? Il pallone non dovrà scottare al Maradona. Il Cagliari è tosto”, poi l’annuncio sul rientro

Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del match contro il Cagliari che sarà decisivo per lo Scudetto.

Manca sempre meno alla prossima sfida contro il Cagliari. Al Maradona, il Napoli potrebbe alzare al cielo il quarto Scudetto in caso di risultato positivo. Intanto, però, a Castel Volturno c’è un unico pensiero: preparare al meglio la sfida contro i sardi. A tal proposito, Alessandro Buongiorno ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti.

Buongiorno: “Servirà imporre il nostro gioco. Abbiamo un obiettivo”

Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Radio CRC” analizzando l’ultimo impegno presente nel calendario azzurro: la sfida contro il Cagliari. Il calciatore, da tempo infortunato, ha toccato diversi temi importanti. Di seguito le sue parole.

Le parole di Buongiorno
Buongiorno parla prima del Cagliari (Lapresse) – SpazioNapoli.it

“Il pallone non deve scottare, devo esserci solo emozioni molto positive. Dobbiamo fare tutto per raggiungere ciò che vogliamo. Questa partita si prepara da sola, ma avendo la carica giusta. Dovremo imporre da subito il nostro gioco, in modo tale da avere il controllo della situazione”.

Sui tifosi: “Loro sono stati presenti dal primo giorno. Ci hanno sempre mostrato la loro vicinanza, motivo per il quale si faranno sentire anche contro il Cagliari. Al Maradona ci saranno 50mila tifosi per sostenerci”.

Sul Cagliari: “Sarà una partita molto tosta. Hanno raggiunto da poco la salvezza dopo partite toste. Sono sicuro che ci saranno tanti scontro individuali. Non sarà di certo una partita semplice”.

Il calciatore, poi, ha parlato anche di altri temi chiave come la stagione del Napoli. Infatti, l’ex Torino ha parlato anche del proprio rendimento e del possibile rientro. Di seguito le sue parole.

“Nessuno si sarebbe aspettato ciò, però noi abbiamo sempre dato il massimo dall’inizio. Siamo riusciti a creare un ottimo spirito di squadra. Io personalmente sono cresciuto sotto diversi aspetti, non solo calcistici. Ho avuto il piacere di scoprire una Napoli molto passionale.

Sull’ultimo impegno: “La forza del gruppo sarà importantissima anche nell’ultima uscita. Noi arriveremo carichi e faremo ogni cosa per vincere”.

Sull’infortunio: “Sto meglio, sto provando a recuperare”.

Giuseppe Ferrara

Mi chiamo Giuseppe Ferrara, ho 22 anni e sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso “La Sapienza” di Roma. Attualmente frequento la magistrale alla Federico II e collaboro con “SpazioNapoli.it” come giornalista pubblicista, titolo ottenuto a marzo 2024 presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania con numero di tessera 186167. Grande appassionato di calcio, seguo con costanza ogni match, unendo passione e impegno professionale.
Gestione cookie