Futuro+Conte%2C+un+suo+ex+giocatore+fa+saltare+il+banco%3A+le+ultime
spazionapoliit
/2025/05/17/futuro-conte-un-suo-ex-giocatore-fa-saltare-il-banco-le-ultime/amp/

Futuro Conte, un suo ex giocatore fa saltare il banco: le ultime

Aumentano sempre di più i dubbi sulla permanenza di Conte a Napoli: un calciatore da lui allenato in passato potrebbe cambiare tutto.

Il sogno scudetto resta ancora vivo. Gli uomini di Antonio Conte mantengono salda la prima posizione in classifica, a un punto di distanza dall’Inter. Domani sera il Napoli affronterà il Parma al Tardini, mentre gli uomini di Inzaghi sfideranno la Lazio a San Siro. Qualora dovesse arrivare un risultato favorevole dal match di Milano, il Napoli potrebbe finalmente festeggiare la vittoria del quarto scudetto.

Resta, però, ancora molto incerto il futuro di Antonio Conte. Nonostante gli ottimi risultati ottenuti, sembrano diminuire sempre di più le possibilità di una sua permanenza a Napoli. Secondo le ultime notizie, la presenza di un suo ex giocatore potrebbe cambiare notevolmente la situazione.

Chiellini mediatore di un possibile ritorno di Conte alla Juve

In attesa di conferme ufficiali sulla possibilità di un ruolo dirigenziale nella Juventus, Chiellini potrebbe convincere Conte a tornare sulla panchina bianconera dopo più di 10 anni.

Chiellini mediatore di un possibile ritorno di Conte alla Juve (AnsaFoto) – spazionapoli.it

Nelle ultime settimane le voci di un possibile ritorno di Antonio Conte sulla panchina della Juve sono aumentate sempre di più. Nonostante ovviamente per il momento non ci sia nulla di confermato, il quotidiano Il Mattino riporta un’ipotesi davvero interessante:

“C’è chi vede Giorgio Chiellini, pilastro della Juve del periodo contiano, nel ruolo di mediatore per il suo ritorno a Torino, da dove andò via nell’estate del 2014″

Stando alle ultime notizie, è molto probabile che l’ex difensore entri a far parte della dirigenza bianconera a partire dalla prossima stagione. La sua presenza nel team della Juventus potrebbe influenzare notevolmente la decisione di Antonio Conte. I due, infatti, hanno condiviso tanti anni ed esperienze assieme tra club e Nazionale, creando così un ottimo rapporto.

“Conte vuole prima incontrare De Laurentiis”

Restano numerosi i dubbi sul futuro di Conte a Napoli: prima di prendere una decisione definitiva, però, il tecnico azzurro vuole confrontarsi col presidente.

“Conte vuole prima incontrare De Laurentiis” (LaPresse) – spazionapoli.it

Con l’ulteriore ipotesi di un inaspettato ritorno alla Juve, la decisione sul futuro di Conte diventa sempre più complicata. In questi mesi il tecnico salentino ha svolto un lavoro semplicemente straordinario, che potrebbe coronarsi con la soddisfazione del quarto scudetto azzurro. Il Mattino ha riportato alcuni nuovi dettagli sulla possibile permanenza di Conte. Prima di decidere una volta per tutte cosa fare, l’allenatore vuole essere chiaro col presidente:

“Conte vuole prima incontrare De Laurentiis e comprendere le sue intenzioni, partendo da due presupposti importanti. Il primo è che a Napoli si trova bene, il secondo che questa squadra l’ha costruita lui“.

Scritto da
Laura Bisogno