Zola esalta De Bruyne e pensa al futuro di Conte: "Ho un grande dubbio" (SpazioNapoli.it)
L’ex giocatore e allenatore ha parlato del futuro del tecnico salentino ed esaltato il possibile passaggio del centrocampista belga in azzurro
Intervistato dal Corriere dello Sport, Gianfranco Zola ha affrontato numerosi temi riguardanti anche il Napoli. Dopo aver toccato il discorso scudetto l’attuale vice presidente della Lega Pro si è soffermato su altri topic caldissimi intorno agli azzurri. Tra questi, ovviamente, quello legato al futuro di Antonio Conte.
L’allenatore salentino non ha dato garanzie sulla sua permanenza, lasciando aperte le porte per una permanenza, ma anche di un addio. La Juventus monitora la sua situazione, in attesa di capire la decisione che prenderà dopo il colloquio con Aurelio De Laurentiis. E poi c’è De Bruyne, un’opportunità di mercato gigante, che il Napoli vorrebbe cogliere.
Nel corso dell’intervista rilasciata per il Corriere dello Sport, l’ex attaccante si è soffermato anche sull’avventura di Antonio Conte al Napoli. A detta di Gianfranco Zola, l’allenatore leccese potrebbe anche rimanere in azzurro:
“Non sono così convinto che vada via, soprattutto se le cose andassero bene. Io proverei a tenerlo a ogni costo. Antonio viene e crea valore. Mi piace tanto. Per il bene che voglio al Napoli mi auguro trovino un accordo”.
La leggenda di Napoli e Chelsea ha poi affrontato il discorso De Bruyne. Il centrocampista del Manchester City è realmente vicino agli azzurri, ma la trattativa non è semplice. Su di lui, Zola, non ha dubbi:
“Un giocatore fantastico, il più forte in Premier League negli ultimi 10 anni. Sono innamorato di lui, nonostante l’età. Conte gli darebbe una nuova giovinezza e vitalità dal punto di vista fisico. Accrescerebbe l’entusiasmo già alto a Napoli”.
Insomma, Gianfranco Zola non ha alcun ripensamento sull’idea di vedere il belga in maglia azzurra. Convinto delle sue capacità anche a quasi 34 anni, continuerà a caricare il Napoli affinché porti a termine un colpo di altissimo livello al termine di una super stagione.
Articolo modificato 16 Mag 2025 - 18:09 18:09