“Napoli ospiterà l’America’s Cup”: prima volta storica in Italia

Per la prima volta storica nel nostro Paese, la città di Napoli ospiterà l’America’s Cup, il torneo di vela più famoso al mondo e tra le competizioni più antiche ancora esistenti

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni annuncia una prima volta storica attraverso i propri canali istituzionali:

“Sarà Napoli la città che ospiterà nel 2027 la trentottesima edizione del torneo velico più famoso e prestigioso al mondo, un evento globale che coinvolge milioni di appassionati e rappresenta una sintesi unica tra tradizione, innovazione tecnologica, eccellenza ingegneristica e spirito competitivo”

La città di Napoli ospiterà la fase finale dell’America’s Cup Louis Vuitton. Tra il 2012 e il 2013, invece, il capoluogo campano ebbe l’opportunità di ospitare le World Series, regate preliminari che portavano alla prestigiosa competizione.

L’occasione, secondo la Premier, è anche quella di una riqualificazione del territorio:

“L’organizzazione dell’America’s Cup a Napoli consentirà, inoltre, di accelerare l’imponente piano di riqualificazione e rigenerazione avviato dal Governo per trasformare l’area di Bagnoli in un moderno polo turistico, balneare e commerciale”

Leonardo Zullo

Sono Leonardo Zullo, giornalista, telecronista e video editor, già collaboratore di Calciomercato.it e dal 2024 faccio parte della famiglia di SpazioNapoli. Laureato in Scienze della Comunicazione, credo nel team building: un grande obiettivo si raggiunge con il lavoro di squadra e una buona intesa col gruppo. Mi cibo di sport. Un canestro sulla sirena o un gol al novantesimo può cambiarmi una giornata. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania N. 182085
Gestione cookie