“Non posso seguirlo” la frase apre all’addio di Conte? Cosa sta succedendo in casa Napoli (LaPresse) - spazionapoli.it
Gli azzurri si preparano ad affrontare il Parma tra voci di mercato e segnali sul futuro: l’annuncio apre un incredibile scenario.
Il Napoli prepara la trasferta di Parma con un unico pensiero: vincere la prima “finale scudetto“. A contenderselo con forza c’è l’Inter di Inzaghi, ma il Napoli di Conte ha tutte le carte in regola per restare in vetta.
Eppure, piccole indiscrezioni stanno alimentando un sospetto: il futuro di Antonio Conte potrebbe non essere legato a lungo al Napoli.
A lanciare il sasso nello stagno è Giorgio Gandola, giornalista de “La Verità”, che in un articolo pubblicato nelle scorse ore ha riportato una frase che ha già acceso i riflettori sulle panchine della prossima stagione. Il protagonista, inaspettato, è Lele Oriali, figura storica al fianco di Conte in quasi tutte le sue esperienze, da Coverciano all’Inter, fino al Napoli.
“Questa volta non posso andare dove va lui”: parole apparentemente innocue, pronunciate in confidenza ad alcuni amici tra Milano e Coverciano, ma che secondo Gandola celano ben altro.
Oriali, descritto come l’ombra inseparabile di Conte, potrebbe stavolta scegliere di non seguirlo. E questo alimenta un sospetto: e se Conte stesse davvero pensando di tornare alla Juventus? L’unico club, scrive Gandola, che l’allenatore potrebbe vivere senza la compagnia del suo fido team manager.
La bomba non finisce qui. Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano, Aurelio De Laurentiis non sarebbe rimasto a guardare.
Il presidente del Napoli, uomo da sempre attento a ogni mossa del suo club, avrebbe già preso precauzioni: il nome su cui avrebbe messo gli occhi è quello di Massimiliano Allegri. Certo, al momento, tutto resta nel campo delle ipotesi. Ma lo scenario ipotizzato da Giorgio Gandola è chiaro: se Oriali resta fermo, Conte si muove. E se si muove, lo fa verso Torino.
L’impronta dell’allenatore pugliese sarebbe perfetta per i bianconeri: disciplina, intensità e spirito di gruppo. Un ritorno clamoroso, che potrebbe aprire un nuovo capitolo nel duello a distanza tra Napoli e Juventus. Insomma, la prossima estate partenopea sembra già promettere faville. E intanto, i tifosi azzurri iniziano a chiedersi se davvero quella frase buttata lì non fosse solo una battuta, ma l’inizio della fine di una storia appena cominciata.
Articolo modificato 13 Mag 2025 - 14:27 14:27