Napoli-Genoa, le ultimissime su Lobotka: cosa emerge sulle condizioni (LaPresse) - SpazioNapoli.it
In vista della sfida del Maradona, arrivano importanti informazioni sulle condizioni del centrocampista slovacco, non uscito al meglio dalla gara con il Lecce
Questa mattina sarà determinante per capire le condizioni di Stanislav Lobotka in vista del match contro il Genoa. La gara, in programma dalle 20.45 allo stadio Maradona, sarà l’ennesimo tassello cruciale nella corsa scudetto degli azzurri, ancora in vantaggio di 3 punti sull’Inter a 3 dalla fine.
I nerazzurri scenderanno in campo prima contro il Torino e dal risultato in casa dei granata si potrà capire qualcosa in più delle ultimissime giornate di questo campionato. In caso di successo, la squadra di Inzaghi riaggancerebbe momentaneamente il Napoli, con un pareggio, invece, si porterebbe a -2 e gli azzurri potrebbero allungare a +5 con 6 punti a disposizione. Una sconfitta, rischia di condannare Barella e compagni.
Tornando a Lobotka, il centrocampista sembrerebbe in grado di poter giocare persino titolare nella sfida con il Genoa. In conferenza stampa Antonio Conte ha dato indizio del suo possibile impiego. Nella giornata di venerdì è rientrato in gruppo e questa mattina la rifinitura sarà decisiva come test per la decisione migliore.
Il tecnico del Napoli ha ribadito l’importanza dello slovacco nei meccanismi di gioco, grazie alla sua esperienza e maturità. Conosce a memoria l’ingranaggio azzurro e non vuole rinunciarci. Un forfait equivarrebbe ad un problema fisico fin troppo pesante, tale da impedire a Conte di rischiarlo per evitare guai peggiori. Nel caso di assenza, sarebbe già pronto Gilmour, che guiderebbe il centrocampo davanti a uno stadio sold out.
Articolo modificato 11 Mag 2025 - 12:09 12:09