L'esultanza dei calciatori del Napoli (LaPresse) SpazioNapoli
Le immagini della cena di squadra a seguito della vittoria contro l’Empoli hanno fatto il giro del web: ecco la rivelazione sul patto con mister Conte
Il successo contro l’Empoli di D’Aversa rilancia il Napoli verso la rincorsa all’Inter. Il pareggio contro il Bologna ha diviso un po’ l’ambiente, per l’occasione persa a seguito del 2-2 dell’Inter a Parma. Insomma, se c’era un’opportunità di accorciare il distacco con i nerazzurri era proprio al Dall’Ara.
Al Maradona, però, il club azzurro non ha sentito pressioni e ha imposto il suo gioco, vincendo con una convincente prestazione. E poi Lukaku, con due assist e un gol, ha lanciato un chiaro segnale ai suoi ex compagni che ora guidano la classifica di Serie A.
Lo stesso Romelu è stato protagonista nella serata svolta alla Tavernetta Colauri, dove l’intero staff tecnico e l’intera squadra è stata chiamata ad una cena di gruppo da Edoardo De Laurentiis, artefice della cena. Un brindisi, un momento di relax, un attimo di leggerezza prima del rush finale che vedrà il Napoli protagonista. Conte, Oriali, i giocatori si divertono e cantano. Il vice-presidente si emoziona, ride. L’aria è frizzantina e i calici sono pieni. Il tutto a suggellare quel patto fatto ad inizio stagione.
Il quotidiano Il Mattino sottolinea come sia stato importante in questa settimana cenare tutti insieme:
“Un momento di svago utile, necessario, quasi indispensabile per tutta la squadra, in una fase topica della stagione. Ha anche permesso di scaricare la tensione degli ultimi tempi, per ricaricare bene le batterie e prepararsi allo sprint finale”
Tutti i giocatori sono coinvolti, si sentono parte della squadra. Dal titolarissimo, ai pretoriani, scrive il giornale nell’edizione napoletana, fino alle seconde linee. Poi tra le righe viene menzionato il patto di squadra fatto ad inizio campionato:
“Una squadra a tutto tondo plasmata da Conte che ha dato l’impressione di avere bene in mente l’obiettivo, l’asticella, il traguardo che è proprio li ad un passo: a tre punti e con sei partite da giocare. Il tutto con quel sorriso sulle labbra dettato dalla serenità di chi conosce il propri valore ed approfitta di un momento del genere per suggellare un patto che la squadra si è data fin dall’inizio di questa stagione
Articolo modificato 17 Apr 2025 - 14:16 14:16