“È da clonare”, un azzurro splende al Maradona contro l’Empoli: l’annuncio è netto

Sono ore molto felici in casa Napoli. In modo particolare, un azzurro ha dimostrato di essere un perno chiave per la squadra di Antonio Conte.

Il Napoli vince e convince contro l’Empoli al Maradona. Dopo alcune prestazioni “poco esaltanti”, la squadra di Antonio Conte è tornata a fare sul serio. Contro i toscani c’era un solo risultato a disposizione: la vittoria. Quest’ultima è arrivata grazie ad una prestazione molto incoraggiante, motivo per il quale la partita si è chiusa sul punteggio di 3-0. A tal proposito, a rubare la scena è stato un azzurro in particolare che è diventato il protagonista inatteso.

McTominay protagonista a centrocampo: le pagelle da urlo

Scott McTominay continua a sorprendere Napoli e il Napoli. Il calciatore arrivato dal Manchester United ha subito dimostrato le sue qualità, motivo per il quale è diventato una pedina inamovibile per Antonio Conte. Nei giorni precedenti alla sfida contro l’Empoli, c’era molta apprensione per le condizioni dello scozzese che però ha risposto sul campo.

McTominay in azzurro
McTominay protagonista: le pagelle (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Contro l’Empoli è arrivata una clamorosa doppietta, la quale sottolinea la stagione da urlo dello scozzese. Le marcature in Serie A sono già 8, ma il giocatore non avrebbe alcuna intenzione di fermarsi. La prestazione contro i toscani non è passata di certo inosservata, motivo per il quale l’elogio è arrivato dai quotidiani.

Come sottolineato da “La Gazzetta dello Sport” Scott McTominay è ormai padrone del centrocampo. Di seguito l’analisi completa del quotidiano sullo scozzese.

“Danza e strappa, apre il gioco e calcia. È il signore del centrocampo che riesce ad essere ancora dominante. Prima doppietta in Serie A e poi un palo. Da clonare”.

Giuseppe Ferrara

Mi chiamo Giuseppe Ferrara, ho 22 anni e sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso “La Sapienza” di Roma. Attualmente frequento la magistrale alla Federico II e collaboro con “SpazioNapoli.it” come giornalista pubblicista, titolo ottenuto a marzo 2024 presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania con numero di tessera 186167. Grande appassionato di calcio, seguo con costanza ogni match, unendo passione e impegno professionale.
Gestione cookie