Scatta l’allarme in casa Inter, un fattore può favorire il Napoli: avete sentito?

Osservata speciale, a distanza, del Napoli c’è l’Inter, prima in classifica: gli azzurri devono fare meglio della compagine allenata da Simone Inzaghi, a tre lunghezze dai partenopei.

Manca ancora più di un mese al termine del campionato di Serie A (per la precisione, sette partite ancora da giocare) e il Napoli può ancora sperare di agguantare il sogno Scudetto. Sono tre i punti che distanziano la compagine allenata da Antonio Conte a quella nerazzurra: entrambe reduci, nello scorso turno, da due pareggi (rispettivamente contro Bologna e Parma), il Napoli e l’Inter sono pronte a darsi battaglia da qui all’ultima giornata.

Si partirà già da questa giornata, con la squadra partenopea che è attesa dall’esame Empoli nel Monday Night in programma tra due giorni, allo stadio Diego Armando Maradona (fischio d’inizio previsto per le ore 20:45). Occhi puntati, però, anche sulla stessa Inter, che scenderà in campo quest’oggi, sabato 12 aprile, contro il Cagliari. A poche ore dal calcio d’inizio, l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport lancia l’allarme in casa nerazzurra: malgrado i favori del pronostico, il rischio, infatti, è che la squadra di Simone Inzaghi possa incepparsi con la necessità da parte dei sardi di racimulare punti decisivi per la lotta salvezza.

Inter, occhio al Cagliari: l’analisi de La Gazzetta dello Sport fa sperare i tifosi del Napoli

L’Inter vuole mandare un messaggio forte e chiaro al Napoli, che a sua volta è chiamato a non mollare da qui alla fine del campionato di Serie A: la lotta per il vertice terrà tutti con il fiato sospeso.

Trappola per l'Inter: il Cagliari può far sperare il Napoli
Trappola per l’Inter: il Cagliari può far sperare il Napoli – La Presse – spazionapoli.it

Stando all’analisi de La Gazzetta dello Sport, bisogna fare attenzione a quanto potrebbe succedere allo stadio San Siro tra i nerazzurri e il Cagliari. Di seguito, quanto scritto a tal proposito dal quotidiano:

“Si scrive Cagliari, si legge trappola. E poco c’entra quel 2-2 di un anno fa, sempre a San Siro, con l’Inter avanti due volte e due volte riacciuffata dai rossoblù: quella frenata servì solo a rimandare l’appuntamento con la stella e ad apparecchiare un derby storico, una settimana dopo.

La trappola, piuttosto, è nascosta laggiù, nella parte bassa della classifica dove il Cagliari e le altre si giocano la permanenza in Serie A L’Inter conosce l’insidia, quasi sempre la schiva non senza soffrire, e a volte inchioda all’improvviso. Anche quando lo stop sembra impensabile come a Parma una giornata”.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie