Rivoluzione Napoli, il nuovo attaccante arriva dalla Premier: ha già segnato 8 gol!

Il Napoli è pronto a piazzare l’ennesimo colpo in entrata. Il club azzurro avrebbe deciso di puntare su un noto attaccante.

La stagione del Napoli prosegue al meglio, ma intanto la dirigenza è concentrata anche sul futuro. Ad oggi, nei piani del club azzurro c’è la volontà di allungare la rosa, ancor in più in vista del doppio impegno che ci sarà nella prossima annata. Tale necessità, costringerebbe il presidente Aurelio De Laurentiis a soddisfare le richieste di Antonio Conte. Quest’ultimo, chiede alternative valide, motivo per il quale uno dei reparti che potrebbe cambiare di più è l’attacco. Nelle ultime ore, un top player proviente dall’Inghilterra è stato accostato agli azzurri.

Hojlund nel mirino del Napoli: può lasciare il Manchester United

L’estate 2023 è stata per Rasmus Hojlund il definitivo trampolino di lancio. Nel mese di agosto di quell’anno, il calciatore danese passava dall‘Atalanta al Manchester United per l’incredibile cifra di 74 milioni di euro. Una spesa folle, quasi smisurata, che però non porterà mai i propri frutti.

Hojlund con lo United
Hojlund nel mirino del Napoli: può lasciare il Manchester United (LaPresse) – SpazioNapoli.it

L’avvento dell’attaccante in Premier League non è mai stato dei migliori, nonostante le diverse marcature messe a segno. Sia il club che il giocatore stesso si sarebbero aspettati “qualcosa in più”, che però non è mai arrivato. Non a caso, in vista della prossima sessione di mercato, si starebbe valutando un possibile addio.

Come riportato da Matteo Moretto tramite il canale “YouTube” di Fabrizio Romano, l’ex Atalanta potrebbe tornare in Serie A. Un possibile rientro nel calcio italiano starebbe diventando possibile grazie all’interessamento del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Quest’ultimo, sarebbe pronto ad investire sul classe 2003 per rinforzare la squadra a disposizione di Conte. Come sottolineato dall’esperto di mercato, però, nel mirino della dirigenza azzurra ci sono anche Lorenzo Lucca e Ange Yoan-Bonny.

Hojlund-Napoli, è l’uomo giusto per Conte?

Rasmus Hojlund ha tutte le carte in regola per piacere ad Antonio Conte, un allenatore che ha sempre puntato su punte dinamiche e versatili. Certo, l’esperienza al Manchester United non è stata un successo pieno, ma chi segue il calcio sa che a volte basta cambiare aria per ritrovare la scintilla. In Serie A, con l’Atalanta, il danese aveva fatto vedere numeri impressionanti per la sua età: gol, assist e una maturità tattica rara per un classe 2003.

Hojlund nel mirino del Napoli
Hojlund-Napoli, è l’uomo giusto per Conte? (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Insomma, il mercato del Napoli si preannuncia bollente. De Laurentiis e Conte sembrano avere le idee chiare: rinforzare l’attacco con nomi di peso, preparando la squadra a un’annata che si annuncia piena di sfide. Hojlund, Lucca o Bonny: chi sarà il prescelto? Una cosa è certa: a Napoli nessuno vuole stare a guardare e i tifosi già pregustano un futuro ricco di emozioni.

Giuseppe Ferrara

Mi chiamo Giuseppe Ferrara, ho 22 anni e sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso “La Sapienza” di Roma. Attualmente frequento la magistrale alla Federico II e collaboro con “SpazioNapoli.it” come giornalista pubblicista, titolo ottenuto a marzo 2024 presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania con numero di tessera 186167. Grande appassionato di calcio, seguo con costanza ogni match, unendo passione e impegno professionale.
Gestione cookie